Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru Forester Crash Test

Subaru Forester Crash Test

Dopo Legacy e Impreza anche la Subaru Forester ottiene il massimo dei voti nei crash test realizzati dall´Insurance Institute for Highway Safety. In una serie di crash test frontali off set e laterali, Forester è risultata il miglior SUV gli esaminati.

Video  Subaru Forester

Dimensione Carattere:

Si sono recentemente effettuati presso l’Insurance for Highway Safety, un’organizzazione no-profit che opera per ridurre il numero e le conseguenze degli incidenti nelle autostrade americane, i crash test dei S.U.V. compatti.

La Subaru Forester era tra questi assieme ad altri undici modelli che vanno per la maggiore nel segmento. Quattro le categorie di merito: good, acceptable, marginal e poor. Il risultato di Forester è stato unico: good.
Questa volta il test prevedeva anche un impatto laterale, oltre al tradizionale frontale offset. All’interno della vettura dei manichini per l’analisi delle conseguenze dell’impatto, provocato da una slitta di circa 1,5 tonnellate lanciate ad una velocità di circa 50 km/h. Si tratta di un nuovissimo test estremamente impegnativo per le strutture laterali della Forester e degli altri competitor. Il veicolo della casa della pleiadi ha superato brillantemente la prova, come del resto la versione precedente con il crash test frontale offset, tanto da essere definito dall’IIHS: "Best Pick" (primi della classe).
Per dovere di cronaca è corretto ricordare anche i valori delle votazioni:

  • 1 Acceptable
  • 2 Marginal
  • 7 Poor

Questo risultato è la conferma della bontà del lavoro dei tecnici Subaru che da sempre pongono la sicurezza attiva e passiva al centro di ogni loro lavoro. L’esperienza nel mondo dei rally e l’attenzione positivamente critica e appassionata con cui i clienti Subaru apprezzano ogni più piccola evoluzione della produzione della casa giapponese, fa sì che la strada iniziata più di trent’anni fa nel realizzare vetture a quattro ruote motrici (AWD), adatte a soddisfare a 360° i propri clienti, dia sempre questi positivi risultati.

Negli anni precedenti anche Legacy, Impreza e Forester (nella versione precedente) sono stati considerati come "Best Picks" (primi della classe) dalla medesima organizzazione nella loro categoria. (Legacy in Aprile del 2000, Impreza in Marzo del 2002 e Forester nel luglio 2002).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati