Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru Forester Widget - 2010

Subaru Forester Widget - 2010

Vuoi distinguerti dalla massa? Ora puoi, con Subaru Forester Widget e Widget Navi Edition a partire da 25.980 Euro. La crossover regina della categoria oggi è proposta nella Limited Edition Widget, che aggiunge optional interessanti a prezzi vantaggiosi.

Video  Subaru Forester Widget - 2010
Video  Subaru Forester

Dimensione Carattere:

Chissà quanti di voi avranno immaginato di aprire la porta del proprio garage e magicamente poter ammirare la vettura dei propri sogni, magari la protagonista delle competizioni sportive più impegnative ed emozionanti: oggi quel sogno diventa realtà a partire da 25.980 Euro con Subaru Forester Widget e Widget Navi Edition.

Il Marchio Subaru, quello della calamita "che ti incolla alla strada", dopo avere conquistato il pubblico grazie alle vetture a trazione integrale punto di riferimento per la categoria, torna all’attacco del mercato, forte anche della recente evoluzione stilistica che ha interessato l’intera gamma.

Capace di vetture esteticamente ancor più accattivanti e contenuti tecnologici sempre di massimo livello, la Casa delle Pleiadi ora punta ad ampliare la propria fetta di mercato, rivolgendosi in particolar modo ai più giovani, offrendo una dotazione ricca di optional interessanti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Nascono per questo scopo le serie limitate Forester Widget e Widget Navi, entrambe sviluppate per la crossover di maggior successo del Marchio giapponese di Ota. Punto di forza di questo crossover è il baricentro basso ottenuto anche grazie alle storiche motorizzazioni boxer, la perfetta distribuzione dei pesi e da un peso complessivo sensibilmente contenuto.

La nuova Forester Widget Edition può essere equipaggiata con il propulsore 4 cilindri boxer Bi-fuel benzina/GPL da 2,0 litri, capace di 150 CV a 6.400 g/min e 196 Nm di coppia o in alternativa con il propulsore turbodiesel 4 cilindri boxer da 2,0 litri e 147 Cv a 3.600 g/min con una coppia massima di 350 Nm. Questo gioiello di ingegneria è il primo motore boxer con alimentazione a gasolio interamente progettato e sviluppato da Subaru.

Sotto la robusta carrozzeria del SUV compatto Forester troviamo la tradizionale quanto efficace trazione integrale permanente Symmetrical AWD, con ripartitore di coppia e giunto viscoso. Questo schema è accoppiato ad un cambio manuale a 5 o 6 rapporti a seconda che l’alimentazione sia a benzina o diesel. Il controllo della vettura è affidato ad un sistema elettronico che comprende il controllo dinamico della stabilità VDC, il traction control TCS, l’ABS ed il ripartitore elettronico della frenata EBD.

Nel pacchetto X-Widget gli accessori comprendono: battitacco personalizzato, terminali di scarico cromati, protezione paraurti in resina ed adesivo copri specchi esterni. La versione Widget Navi, come dice il nome, comprende un elemento aggiuntivo ormai divenuto irrinunciabile e fondamentale: un navigatore satellitare con funzione touch screen, perfettamente integrato in plancia, capace di alcune funzioni particolari oltre ad una grafica di nuova concezione. In aggiuntiva quindi per per la versione XS-Widget Navi troviamo Navigatore Fujitsu AVN766EE e videocamera posteriore di parcheggio.

La nuova Subaru Forester Widget e Widget Navi ha prezzi di listino che vanno dai 25.980 Euro della X Comfort Benzina ai 30.980 Euro della Forester Widget Navi Diesel. L’allestimento speciale Widget unisce così alla già ricca dotazione di serie questo pacchetto di accessori opzionale con vantaggi da 3.200 a 5.000 Euro, rispetto al costo dei singoli optional.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati