Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru Forester Widget Edition

Subaru Forester Widget Edition

Nuova Subaru Forester Widget Edition, serie limitata, aggiunge all’ampia dotazione di serie un pacchetto di optional particolari a prezzi vantaggiosi. Nella versione Widget Navi è compreso un navigatore integrato con funzione touchscreen. Da 25.980 Euro.

Video  Subaru Forester Widget - 2010
Video  Subaru Forester

Dimensione Carattere:

La Casa delle Pleiadi, famosa per il noto "effetto calamita", dopo il successo riscontrato con la Subaru Impreza Widget Edition, sceglie di ampliare la gamma delle proprie vetture equipaggiando anche il SUV compatto Forester con accessori inediti quanto utili, che arricchiscono la già ampia dotazione di serie a prezzi vantaggiosi: Subaru Forester Widget e Widget Navi, in serie speciale e limitata, si propongono di allargare il target di potenziali clienti, rivolgendosi soprattutto ad un pubblico più giovane e dinamico.

Subaru Forester, da anni punto di riferimento per le vetture Sport Utility, ha conquistato il cuore degli appassionati grazie alle spiccate doti fuoristradistiche, che non tradiscono, anzi esaltano, la proverbiale tenuta di strada delle vetture Subaru. Punto di forza di questo crossover è il baricentro basso ottenuto anche grazie alle storiche motorizzazioni boxer, la perfetta distribuzione dei pesi e da un peso complessivo sensibilmente contenuto.

La serie limitata Forester Widget e Widget Navi possono essere equipaggiate con il propulsore 4 cilindri boxer Bi-fuel benzina/GPL da 2,0 litri, capace di 150 CV a 6.400 g/min e 196 Nm di coppia. Per chi volesse optare per il motore turbodiesel, inedito ed interamente sviluppato da Subaru, potrà disporre del nuovo 4 cilindri boxer da 2,0 litri e 147 Cv a 3.600 g/min con una coppia massima di 350 Nm.

Chiaramente la trazione integrale è permanente Symmetrical AWD, con ripartitore di coppia che divide equamente la spinta del motore tra l’asse anteriore e quello posteriore, coadiuvato da un blocco a giunto viscoso in caso di necessità.

La trasmissione è accoppiata ad un cambio manuale a 6 rapporti per le versioni diesel e 5 rapporti per i benzina. Il controllo della vettura è affidato ad un sofisticato sistema elettronico che comprende il controllo dinamico della stabilità VDC, il traction control TCS, l’ABS ed il ripartitore elettronico della frenata EBD.

L’allestimento speciale Widget unisce alla già ricca dotazione di serie un pacchetto di accessori opzionale, senza sovrapprezzo e con vantaggi da 3.200 a 5.000 Euro, che aumenta ulteriormente la versatilità ed il piacere di viaggiare a bordo di una Subaru.

Nel pacchetto X - Widget gli accessori comprendono: battitacco personalizzato, terminali di scarico cromati, protezione paraurti in resina ed adesivo copri specchi esterni. La versione Widget Navi, come dice il nome, comprende un elemento aggiuntivo ormai divenuto irrinunciabile e fondamentale: un navigatore satellitare con funzione touch screen, perfettamente integrato in plancia, capace di alcune funzioni particolari oltre ad una grafica di nuova concezione. In aggiuntiva quindi per per la versione XS - Widget Navi troviamo Navigatore Fujitsu AVN766EE e videocamera posteriore di parcheggio.

La nuova Subaru Forester Widget e Widget Navi ha prezzi di listino che vanno dai 25.980 Euro della X Comfort Benzina ai 30.980 Euro della Forester Widget Navi Diesel.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati