Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru Trezia - MPV

Subaru Trezia - MPV

L’erede della Justy si chiama Subaru Trezia: è un MPV che in 4,5 metri racchiude la sostanza di Toyota Verso-S in una veste tutta nuova, cucita dai designer Subaru. Un motore benzina 1.3 ed un diesel da 1.4 litri. Anche con trazione integrale. Da maggio.

Video  Subaru Trezia - MPV

Dimensione Carattere:

Una Subaru dal Verso giusto. Il gioco di parole, è il caso di dirlo, introduce la nuova Multispazio con il fregio delle Pleiadi in bella mostra, che deriva direttamente dalla Toyota Verso-S e sarà pronta per il debutto al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, a Marzo: Subaru Trezia è la nuova proposta del Marchio giapponese nel campo dei veicoli MPV (Multi Purpose Vehicle) multiuso di dimensioni compatte.

Trezia prenderà il posto della storica Justy, ahimè non troppo diffusa nei mercati europei, e avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri e mezzo, con un passo di 2,55 metri. Larga 182 cm, avrà un altezza di 143. Arriverà probabilmente verso maggio/giugno.

Seppure la somiglianza con la cugina conterranea sia forte, la nuova Trezia si distingue per un frontale più fedele al nuovo family feeling del Marchio, con una calandra a nido d’ape, che unisce i gruppi ottici "felini" per mezzo di una modanatura in alluminio satinato che fa tanto Impreza, come a ricordare che lo spirito è quello. Anche nella parte posteriore i designer Subaru hanno ritoccato le linee della Verso per aumentarne ulteriormente la personalità, introducendo nuove plastiche brillanti per le luci stop e un lunotto ampio incorniciato nella parte inferiore dalla solita striscia satinata con il logo della costellazione. Se davanti imita la Impreza, il retro riporta direttamente alla Legacy del 2009. Tanto per eliminare ogni dubbio.

Nel "reparto motori" riservato alla Subaru Trezia sono caldi due propulsori di piccola cilindrata, economici per consumi, emissioni e costi di gestione: il primo è un 4 cilindri 1.3 litri alimentato a benzina ed il secondo un 1.4 litri, sempre 4 cilindri, diesel da 90 Cv di origine Toyota. La trazione base sarà anteriore, ma in onore degli indimenticabili successi del Marchio Subaru nei Rally, in fase di ordine si potrà optare per la più sicura trazione integrale permanente.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati