Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru WRX Concept in prima europea a Francoforte

Subaru WRX Concept in prima europea a Francoforte

Subaru sarà protagonista al Salone di Francoforte di settembre con due concept già presentate in altre rassegne precedenti: WRX Concept e Viziv

In Relazione:
Articoli  SUBARU
Video  Video SUBARU
Video  Foto SUBARU

Dimensione Carattere:

Ammireremo dunque in anteprima europea la sportività della WRX Concept e un ulteriore sviluppo di Viziv, prototipo di crossover ibrido esposto al Salone di Ginevra dello scorso marzo.

La WRX Concept si presenta con un frontale muscoloso e dinamico e con i passaruota a fornire un’idea della potenza che si cela sotto il cofano dove spicca una grande presa d’aria. L’attenzione al posteriore è catturata da quattro neon gialli posizionati sui tubi di scarico, mentre lateralmente si esaltano i concetti di supersportiva con linee da coupé e il lungo e leggero tetto in carbonio che si raccorda nella parte posteriore alla corta coda della vettura. Lunga 4,52 metri e alta 1,39, la WRX è equipaggiata con un motore Boxer e dispone della trazione integrale permanente secondo il classico schema Symmetrical AWD. Il sistema ibrido della Viziv è composto dal noto turbodiesel di due litri abbinato a tre propulsori elettrici (due nelle ruote posteriori). Il motore a combustione è collegato al cambio automatico Lineartronic e ad uno elettrico dalla coppia elevata.
A disposizione del guidatore il dispositivo Hybrid Si-Drive che consente di programmare la risposta del veicolo nelle varie situazioni adattandole alle esigenze personali. Tre le modalità: Intelligent, Sport ed Eco-Cruise, quest’ultima per una guida economica.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati