Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru XV Concept

Subaru XV Concept

Linea futuristica, motore 2.0 4 cilindri a doppio albero, trazione integrale permanente Symmetrical AWD All-Wheel Drive: è il Subaru XV Concept, che definisce una nuova generazione di veicoli un po’ Suv un po’ crossover compatti. Al Salone di Shanghai.

Video  Subaru XV
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  XV
Video  Video SUBARU
Video  Foto SUBARU

Dimensione Carattere:

Distinguersi, emergere, brillare, ma senza cadere nel pacchiano: è l’obiettivo di Subaru con l’XV Concept in mostra al Salone di Shanghai. Lo studio della Casa delle Pleiadi definisce una nuova generazione di veicoli un po’ Suv un po’ crossover compatti, seguendo il leit motiv del nuovo progetto: "Il piacere e la pace dei sensi". Il tutto in linea con la filosofia aziendale "Confidence in Motion".

Lungo 445 centimetri, largo 180 e alto 162, con un passo di 263,5 cm, stando al Costruttore nipponico, il Subaru XV Concept offre il piacere di guida di una crossover e la stabilità di una vettura performante. Il segreto? Il motore Boxer 2.0 litri 4 cilindri a doppio albero e il Symmetrical AWD (All-Wheel Drive) integrale permanente con trasmissione Lineartronic (CVT), che conferiscono alla vettura le massime qualità in termini di comportamento dinamico: baricentro estremamente basso nonostante l’altezza del veicolo.

Il design è chiamato "Protren" da Subaru, ed è frutto dell’unione di due filosofie: "professional tool" e "design trendy", ovvero rappresenta l’unione tra le caratteristiche di una vettura funzionale e un design accattivante. La calandra anteriore richiama il fregio tipico della produzione Subaru ed è in tinta carrozzeria. Sopra al fascione paraurti, il logo delle sei stelle. Forme solide e potenti, con le linee dei fari che si estendono verso l’esterno dalla griglia frontale. Per sottolineare l’attitudine da crossover, nei paraurti anteriore e posteriore ci sono profili metallici.

Dietro, lo stesso disegno esagonale della parte anteriore. Struttura a strati delle luci di posizione, nervatura che scorre dalla cima delle luci di dietro fino alla porta posteriore. Ruote in lega di alluminio da 19 pollici e pneumatici di grandi dimensioni (245/45 ZR19) sopportano l’uso nelle più critiche condizioni off-road ma anche nel contesto urbano. Simpatico il colore inedito della carrozzeria "Electro Yellowgreen".

All’interno, un cuoio di colore bianco argenteo è stato usato come materiale di base per i sedili. Il colore chiaro crea un suggestivo contrasto con le tonalità più scure utilizzate altrove nell’abitacolo. Ampio touch-panel display multi-informazione nel pannello centrale, con il comando Easy Driver che permette il controllo sui sistemi di navigazione e audio, nonché da la possibilità di visualizzare le informazioni del veicolo.

Per chiudere, un altro pezzo forte del Subaru XV Concept: un monitor LCD integrato al centro della plancia sopra la consolle centrale permette al conducente di controllare le immagini catturate dal sistema di sicurezza EyeSight’s.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati