Notizie dal Mondo dei Motori
Suzuki al Baja del Cellina 2003

Suzuki al Baja del Cellina 2003

In Relazione:
Articoli  SUZUKI
Video  Video SUZUKI
Video  Foto SUZUKI

Dimensione Carattere:

Sabato 20 e domenica 21 settembre si è disputata a Pordenone la settima prova del Campionato Italiano Rally Tout Terrain.

Gli impegnativi e veloci percorsi del penultimo appuntamento del Campionato sono stati tracciati sul greto dei fiumi Cellina e Meduna e hanno riproposto ai concorrenti gli scenari dell’Italian Baja, rally di casa che apre la stagione agonistica del Tout Terrain.

La quarta edizione del Baja del Cellina è stata caratterizzata dalla polvere che, per motivi di sicurezza, ha costretto gli organizzatori a rivedere i percorsi all’ultimo momento. Le condizioni stradali del tutto particolari hanno inoltre premiato la pulizia nella guida e le vetture meglio preparate. Ai lunghi rettilinei dal manto stradale in perfette condizioni si alternavano infatti terreni particolarmente insidiosi.

La gara si è articolata su tre percorsi: il "Comina" (12,77 chilometri), lo "Zoppola" (21,22 chilometri) ed il "Meduna" (50,58 chilometri). I tre settori erano da ripetersi due volte cadauno il sabato e una volta il giorno seguente. La "Superspeciale Comina" di domenica ha infine concluso il Baja del Cellina 2003.

SUZUKI SQUADRA CORSE

Pordenone (PN) - Suzuki Italia era presente alla gara friulana con il solo Grand Vitara 2.0 alimentato a benzina affidato al collaudato equipaggio formato da Andrea Lolli e Gessica Valentini.

Dopo due giorni di gara molto intensi e sempre alla ricerca del risultato, la coppia emiliana è riuscita a portare il Grand Vitara ad un ottimo 1° posto di Classe e 4° di Gruppo T2 e 6° finale assoluto dietro a vetture con cubatura e potenza decisamente superiori.

L’auto è stata perfetta e non ha riscontrato il minimo inconveniente, nonostante tratti di percorso molto accidentati, limitando gli interventi dell’assistenza ai soli controlli di routine.

L’ultima gara valida per il Campionato Italiano Rally Tout Terrain 2003 si disputerà a Biella i prossimi 8 e 9 novembre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati