Notizie dal Mondo dei Motori
Suzuki Nuova Swift - 2010

Suzuki Nuova Swift - 2010

Suzuki Swift 2010 in anteprima mondiale presso lo stabilimento ungherese che la produrrà dall’autunno del 2010. Maggiori dimensioni e spiccato dinamismo caratterizzano le piccola Suzuki motorizzata a benzina o gasolio con propulsori Euro 5. Telaio rigido.

Video  Crash Test Suzuki Swift - 2010
Video  Suzuki Swift CIV
In Relazione:
Articoli  Swift
Video  Video SUZUKI
Video  Foto SUZUKI

Dimensione Carattere:

La nuova Suzuki Swift 2010, edizione rinnovata della famosa media Suzuki, venuta alla luce nel lontano 1992, è stata presentata in anteprima mondiale ad Esztergom in Ungheria, sede dello stabilimento europeo in cui inizierà la linea di produzione della piccola giapponese.

Alla cerimonia inaugurale, tanti sono stati gli ospiti illustri che hanno potuto ammirare per primi le nuove linee della Suzuki Swift 2010, tra cui alte cariche dello Stato ungherese e della Suzuki Motor Company, che insieme hanno tagliato il nastro della virtuale partenza della linea di produzione.

La nuova Suzuki Swift, forte del grande numero di veicoli prodotti e diffusi nel mondo, si presenta all’appuntamento del 2010 rinnovata nelle linee e dotata di motori con tecnologie all’avanguardia, sensibili al rispetto ambientale.

Il risultato del nuovo stile progettuale e delle rinnovate tecniche di produzione è una Swift ancora più improntata alla facilità ed al piacere di guida, con ottime doti dinamiche unite a bassi consumi ed emissioni di CO2 in regola con le normative Euro 5. Le ottime performance di guida e la totale sicurezza di marcia, donano alla nuova Suzuki un carattere sportivo, raffinato ed emozionante.

La nuova Suzuki Swift sarà commercializzata in Europa nell’autunno del 2010.

SUZUKI SWIFT NEL DETTAGLIO

La nuova Suzuki Swift 2010 si baserà su un nuova telaio con struttura in acciaio ad alta resistenza, che rende la vettura più leggera e allo stesso tempo più rigida della precedente versione.

L’innalzamento dei valori di resistenza torsionale della scocca , uniti all’uso di pneumatici dal profilo ribassato ed ampie dimensioni di impronta a terra e diametro del cerchio, nonché alla riprogettazione del pianale costituiscono un performante allestimento sportivo, che dona grande handling e facilità di guida.

Inoltre l’evoluzione generale del telaio, non solo ha aumentato il puro piacere di guida, ma il livello di sicurezza in caso di collisione, per occupanti e pedoni.

I motori scelti per equipaggiare la nuova Suzuki Swift sono due propulsori 4 cilindri Euro 5. Il primo è un gruppo a benzina con doppia variatura di fase in aspirazione e scarico, capace di erogare 69 kW e 118 Nm, con consumi di 5 l/100km al fronte di emissioni pari a 116 g/km di CO2.
Il secondo motore è rappresentato da un diesel common-rail, sempre Euro 5, che consuma 4,2 litri per percorrere 100 km ed emette 109 grammi di CO2 ogni chilometro percorso.

Le dimensioni lievitate, anche se di poco, rispetto al vecchio modello hanno donato un po’ di abitabilità in più ed una linea generale più generosa e sportiva. Gli elementi esterni quali cerchi di grande diametro e carreggiate larghe non fanno altro che enfatizzare particolarmente la dinamicità della Suzuki Swift.

Negli interni, curati e funzionali, colpisce il contrasto cromatico dei comandi e della plancia.

STORIA UNGHERESE DELLA SWIFT

Era il 1992 quando la Magyar Suzuki introdusse il modello Swift nella sua produzione. Con la sua forte personalità, Swift venne nominata "La nostra auto" ed entrò nella storia grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, largamente accessibile agli Ungheresi.

La popolarità della vettura è cresciuta ulteriormente con la generazione successiva, introdotta nel 2005, giocando un ruolo primario nella stategia globale del Gruppo Suzuki, sotto lo slogan "Way of Life!". La Swift del 2005 ha goduto di un’ottima reputazione, ricevendo numerosi premi nel segmento delle auto compatte in tutto il mondo grazie al suo styling e alle sue performance.

La commercializzazione in Ungheria della terza generazione della nuova Swift è prevista per il ottobre del 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati