Notizie dal Mondo dei Motori
Suzuki Nuova Swift Sport - 2012

Suzuki Nuova Swift Sport - 2012

Come anticipato dalla S-Concept, finalmente arriva la nuova Suzuki Swift Sport 2012. A Francoforte metterà in mostra la sportività, con linee aggressive, motore 1,6 l benzina aspirato da 136 CV e 160 Nm. Dietro ci sono le nuove sospensioni Multilink.

Video  Suzuki Nuova Swift Sport - 2012
Video  Suzuki Swift CIV
In Relazione:
Articoli  Swift
Video  Video SUZUKI
Video  Foto SUZUKI

Dimensione Carattere:

Il Salone di Francoforte (15-25 settembre) è la vetrina scelta da Suzuki per presentare la propria novità 2012: la nuova Suzuki Swift Sport. Come già anticipava il Concept Swift S, la nuova vettura si baserà sulla attuale media di Casa, da poco rinnovata, massimizzando le doti dinamiche e le performance di motore, telaio e sospensioni.

Le dimensioni crescono un po’ in lunghezza, 389 cm (+4) con una larghezza massima di 169,5 cm ed un’altezza di 151. Il passo è generoso, 2 metri e 43, e le carreggiate sono abbastanza ampie da garantire il massimo della tenuta in curva, 147 cm all’anteriore e qualche millimetro in più dietro.

La Sport si riconosce immediatamente grazie alla linea incattivita, l’ampia calandra con griglia scura a nido d’ape, le minigonne pronunciate, l’assetto ribassato ed i cerchi sportivi di nuovo disegno.

Non solo apparenza, però, per la nuova Swift Sport 2012. C’è anche molta sostanza. Il motore è un benzina 4 cilindri (codice motore M16A) da 1,6 litri, aspirato, che eroga la potenza massima di 136 CV a 6.900 g/min. unita ad una coppia di 160 Nm a 4.400 g/min. Accoppiato al propulsore troviamo un cambio manuale a sei rapporti, messo a punto per garantire un adeguato livello prestazionale, consumi ridotti e particolare comfort nei lunghi viaggi.

Nel compartimento telaio, una scocca portante sviluppata su due piani offre altissimi livelli di sicurezza ed ottime doti di rigidità, garantendo alla Suzuki Swift Sport doti dinamiche di maneggevolezza e stabilità in curva davvero apprezzabili, grazie anche ai montanti con molle integrate ed una nuova sospensione posteriore con schema Multilink.

Sette airbag e controllo elettronico di stabilità (ESP)completano l’allestimento di questa nuova vettura segmento B davvero promettente.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati