Notizie dal Mondo dei Motori
Suzuki Nuova Wagon R

Suzuki Nuova Wagon R

Dimensione Carattere:

La Suzuki Wagon R+ è una di quelle automobili che catturano lo sguardo e dalla sua presentazione per il mercato europeo, avvenuta nel 2000, ha ottenuto importanti riscontri in termini di vendite e di soddisfazione del Cliente. La Wagon R+ trae beneficio da oltre 30 anni di esperienza acquisita da Suzuki nella realizzazione di vetture compatte e, oggi, è stata ancora migliorata negli allestimenti e nelle motorizzazioni.

Le dimensioni esterne contenute (3.540 mm di lunghezza e 1.620 di larghezza) permettono alla Wagon R+ di muoversi agevolmente nel traffico cittadino mentre gli interni spaziosi garantiscono a 5 persone di viaggiare comodamente.

Con il moderno e distintivo design arrotondato "high-cube", con le ruote agli estremi della vettura, con cinque grandi portiere e con una soglia di accesso agevole, i benefici della Wagon R+ sono immediatamente riconoscibili. Nonostante le dimensioni compatte, la piccola Suzuki offre ampia flessibilità interna, ottima capacità di carico e indiscusso piacere di guida.

L’ABS con EBD è offerto di serie così come l’aria condizionata, i fari fendinebbia, il doppio airbag frontale, il sistema di sbloccaggio del pedale del freno in caso di collisione frontale e le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza dotate di pretensionatore (posteriori a tre punti ELR). Gli airbags laterali e gli appoggiatesta anteriori attivi sono disponibili a seconda del mercato.

La nuova Wagon R+ 1.3 16 valvole (disponibile con il cambio manuale a 5 marce o automatico a 4 rapporti) è dotata delle più moderne tecnologie quali la fasatura variabile (VVT), che aumenta le prestazioni del motore mantenendo contenuti i consumi, e il sistema di ventilazione positiva del carter che prolunga la vita dell’olio motore.

La Wagon R+ è inoltre disponibile con un moderno motore diesel ad iniezione diretta (DDiS) da 1.248 cm³ particolarmente brillante e parco nei consumi.

La Wagon R+ è costruita in Ungheria dalla Magyar Suzuki Corporation situata 50 chilometri da Budapest e, nelle versioni 1.3 a benzina e 1.250 diesel, risponde alle norme anti inquinamento Euro 4.

Prezzi ed allestimenti

Di seguito riportiamo il listino prezzi chiavi in mano esclusa IPT della nuova Suzuki Wagon R+ in vigore dal 1° ottobre 2003.

LISTINO
Wagon R+ 1.300 2WD benzina: Euro 11.450
Wagon R+ 1.300 4WD benzina: Euro 12.600
Wagon R+ 1.250 2WD diesel: Euro 12.950

OPTIONAL
Vernice metallizzata: Euro 300
Cambio Automatico (solo per 2wd benzina): Euro 1.250
Interni in pelle: Euro 1.300

Tutti i modelli Suzuki sono coperti di 3 anni o 100.000 chilometri e, dalla data di immatricolazione, di assistenza su strada di serie per un anno.

Equipaggiamento
Aria condizionata manuale, ABS con EBD, doppio airbag anteriore, 5 cinture di sicurezza ELR a 3 punti, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatori e regolabili in altezza, vetri elettri anteriori, retrovisori esterni regolabili elettricamente, mancorrenti al tetto, avvisatore luci accese e chiave inserita, fari fendinebbia, servosterzo elettrico, orologio digitale, sedili posteriori reclinabili separatamente, appoggiatesta posteriori (3), cassetto portaoggetti sotto il sedile del passeggero anteriore, sedile guidatore regolabile in altezza, mancorrenti al tetto, retrovisori esterni regolabili elettricamente, spoiler posteriore superiore (4WD), chiusura centralizzata con serrature senza scatto.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati