Notizie dal Mondo dei Motori
Suzuki Swift Sport - Informazioni

Suzuki Swift Sport - Informazioni

La Nuova Suzuki Swift Sport è la piccola più sportiva del Marchio. Pronta, agile e dinamica, è arricchita da un’ampia dotazione di serie. Il motore 1,6 litri aspirato da 136 CV consente elevate performance con consumi ridotti. Arriverà a novembre 2011.

Video  Suzuki Swift EV Hybrid
Video  Suzuki Swift CIV
In Relazione:
Articoli  Swift
Video  Video SUZUKI
Video  Foto SUZUKI

Dimensione Carattere:

Nuova Suzuki Swift Sport, l’auto compatta che esprime al meglio la competenza e le conoscenze di Suzuki nella progettazione di vetture sportive, è una vettura in grado di offrire prestazioni eccellenti, in particolar modo in accelerazione, nella stabilità in curva e in frenata, portandosi così al top della già performante gamma del modello Swift.
L’esperienza sportiva di casa Suzuki unita ad un look trendy, elegante e originale, rende Swift Sport una vettura fresca, agile e dinamica: in una parola "cool".

Una vettura adatta ad un uso quotidiano, sia nei percorsi urbani sia nei weekend fuori porta, rispettosa dell’ambiente che la circonda, con bassi livelli di emissione e consumi contenuti. Nuova Suzuki Swift Sport è frutto dell’evoluzione della versione precedente e il naturale completamento della nuova gamma, lanciata sul mercato lo scorso anno. L’instancabile ricerca della perfezione ha permesso a Suzuki di raggiungere prestazioni impeccabili ponendo la massima attenzione alla qualità, senza nessun tipo di compromesso, come richiesto dalla tradizione giapponese. Il capo del progetto Naoyuki Takeuchi afferma: "Suzuki Swift Sport offre un’esperienza di
guida unica che affascina i giovani. La vettura permette una guida intuitiva, che consente di godere pienamente delle elevate performance, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale".

Swift Sport è il fiore all’occhiello della gamma Swift, la più agile, la più potente, la più divertente.

Design

- dotata di una linea frontale ben definita dall’ ampia griglia anteriore
- le dotazioni di serie includono lo spoiler posteriore superiore, i sedili anteriori dal design sportivo e i pedali in acciaio inox;
- lo stile conserva, elevandola alla massima potenza, la "coolness" di Swift
- cerchi in lega da 17 pollici
- fari allo xeno di serie, dotati di sensori di luminosità

Carrozzeria

- l’interasse incrementato rispetto alla generazione precedente (+5 cm) per un maggior comfort e spazio sul retro
- ampia carreggiata
- capacità del bagagliaio: 211-892 litri

Prestazioni

- motore 1.6, 4 cilindri, potenza massima 100 kW/136 CV
- I condotti di aspirazione a lunghezza variabile e il VVT (Variable Valve Timing) assicurano alte performance con bassi livelli di consumo carburante
- buona ripresa da bassi regimi di rotazione
- consumi ridotti del 10% rispetto al modello precedente: solo 6.4 l/100 km (emissioni CO2: 147 g/km)
- cambio manuale a 6 velocità

Sicurezza

- ESP - Electronic Stability Control
- 7 airbag di serie, (2 frontali, 2 laterali, 2 tendina, 1 per le ginocchia del guidatore)
- scocca ad assorbimento degli urti già premiata con le 5 stelle EuroNcap nella versione standard.
- impiego del sistema di progettazione "Suzuki’s Total Effective Control Technology" (TECT) e elevato utilizzo di acciai alto resistenziali
- attacchi ISOFIX presenti sui sedili posteriori per una maggior sicurezza nel trasporto dei bambini

Equipaggiamento

- climatizzatore automatico
- sistema Audio con radio CD/MP3 con Bluetooth e porta USB
- cruise control
- sedili sportivi con impunture rosse
- volante in pelle multifunzione a tre razze
- eleganti pedali in acciaio inox
- specchietti retrovisori riscaldati regolabili e ripiegabili elettricamente

La Nuova Suzuki Swift Sport è dotata di un design aggressivo e di numerosi dettagli accattivanti che ne sottolineano la natura sportiva e il carattere dinamico.
Il frontale ha una linea pulita, dominata da un’ampia griglia anteriore; i fari fendinebbia, con le caratteristiche cornici alettate, e i fari allo xeno, dal rivestimento grigio-metallico, dotati di sensori di luminosità, evidenziano il carattere distintivo della vettura. I montanti A e B, di colore nero, gli esclusivi cerchi da 17", lo spoiler posteriore, integrato in modo armonioso e le "minigonne" sottolineano il look sportivo di Swift Sport.

Il design sinuoso dei fanali posteriori ben si abbina al nuovo scarico sdoppiato che conferisce alla vettura uno stile aggressivo. Nell’insieme i particolari aerodinamici consentono un miglior controllo dei flussi d’aria contribuendo alla efficienza aerodinamica di Swift Sport.

Il carattere sportivo di Nuova Suzuki Swift Sport si manifesta anche all’interno della vettura. Il profilo dei confortevoli sedili anteriori, con la seduta e lo schienale avvolgenti, offre il massimo sostegno in curva, dando al pilota la giusta sensibilità sul comportamento della vettura. Le impunture rosse dei sedili, del volante e del pomello del cambio, gli elementi decorativi in una piacevole gradazione alluminio, la presenza dei pedali in acciaio inox, contribuiscono a conferire un aspetto sportivo ed al contempo raffinato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati