Notizie dal Mondo dei Motori
Tata Safari - EX2

Tata Safari - EX2

Da questo mese sarà disponibile nelle concessionarie Tata il nuovo Safari EX2. Il restyling attuato propone non solo migliorie estetiche ma anche molte innovazioni meccaniche.

Video  Tata Safari - EX2

Dimensione Carattere:

A partire da luglio 03 è disponibile in Italia presso le concessionarie TATA il nuovo TATA SAFARI versione EX2.

Il fuoristrada indiano è stato sottoposto ad un face lifting sia interno che esterno. Meccanicamente sono state apportate varie migliorie tra le quali meritano di essere menzionate i nuovi materiali fonoassorbenti, che riducono la rumorosità del motore, e l'impianto sterzante servoassistito con una nuova pompa ZF CP-1. Inoltre, grazie alla nuova griglia del cambio ed all'utilizzo di nuovi materiali per i sincronizzatori, gli innesti risultano più morbidi e precisi.

Da evidenziare l’introduzione del doppio air bag (lato guida e lato passeggero anteriore) e dell’ ABS con EBD.

Esternamente un brillante accorgimento cromatico rinnova l’aspetto di TATA SAFARI versione EX2. Fascioni laterali, parafanghi, maniglie e specchietti retrovisori sono ora in tinta carrozzeria. Ne guadagna l’estetica che diventa ancora più accattivante, favorita anche dall’introduzione di una griglia anteriore ridisegnata.

Gli interni sono stati rivisti e vengono proposti oggi con un nuovo design di pannelli e sedili. Nuova anche la grafica degli strumenti di bordo e la variazione da manuale ad elettrico di alcuni particolari come, ad esempio, dell’apertura del serbatoio carburante.

Nonostante l’introduzione di tante novità, dell’air bag lato guida e dell’ABS, il prezzo di TATA SAFARI rimane sostanzialmente invariato. La versione 4x4 costa al pubblico Euro 21.814,00, prezzo che include un ricco equipaggiamento di serie con, tra l’altro, impianto di climatizzazione, immobilizer elettronico, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Disponibile anche la versione a trazione solo posteriore (4x2).

Il prezzo contenuto di Tata SAFARI rende possibile l’acquisto di un bel 4x4 in grado di offrire mobilità, doti fuoristradistiche, ottima abitabilità e capacità di carico con tutti gli optional che il mercato richiede anche a coloro che non desiderano impiegare cifre troppo elevate.

Entrambi le versioni ospitano 5 + 2 passeggeri (due sugli strapuntini ribaltabili posteriori) e rimane naturalmente la possibilità di immatricolare TATA SAFARI come autocarro a 2 o 5 posti. In tutti due i casi lo spazio di carico è davvero notevole e permette il trasporto di oggetti anche molto ingombranti.

Come per tutta la gamma Tata, anche per SAFARI il cliente può avvalersi dell’appoggio finanziario TATA CREDIT o TATA LEASING, proposto della rete di 80 concessionarie, distribuite su tutto il territorio nazionale. I veicoli TATA godono di tre anni di garanzia e di servizio Europassistance 24 ore su 24.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati