Notizie dal Mondo dei Motori
Tesla Model S al via le consegne in Italia

Tesla Model S al via le consegne in Italia

Nei giorni scorsi Tesla è ufficialmente sbarcata in Italia. La Casa californiana ha infatti consegnato la Model S al primo cliente italiano

Video  Peugeot RCZ vs Subaru BRZ: Coupé a confronto
Video  Tesla model S completamente elettrica!
In Relazione:
Articoli 

Dimensione Carattere:

Nei giorni scorsi Tesla è ufficialmente sbarcata in Italia. La Casa californiana ha infatti consegnato la Model S al primo cliente italiano, l’assicuratore vicentino Paolo Vanzetto, già proprietario in passato di una Roadster.

“Dopo aver effettuato il primo test drive - ha spiegato Vanzetto - avevo subito capito come la Model S fosse assolutamente fuori scala rispetto a qualunque auto avessi guidato in precedenza. Potenza immediata, ma anche comfort, accelerazione bruciante, ma anche grande progressività e controllo, autonomia finalmente rassicurante, ma anche assenza di una singola goccia di benzina”.

Model S, l’unica berlina premium completamente elettrica in commercio, è alimentata da una batteria da 85 kWh e garantisce prestazioni da sportiva di razza: punte velocistiche di oltre 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 orari in appena 4,6 secondi. Il tutto a fronte di un’autonomia di quasi 500 km per ricarica. A proposito di ricarica, può essere effettuata con qualsiasi presa di corrente, anche con le convenzionali prese domestiche da 220 V. Ma utilizzando i Superchargers, caricatori ultra rapidi che Tesla sta installando anche in Europa, sarà possibile ricaricare gratis la Model S e la ricarica del 50% della batteria avviene in soli 20 minuti. Di alto livello il sistema di infotainment grazie soprattutto ad uno schermo touch-screen da 17 pollici che consente al guidatore di controllare costantemente lo stato della sua Model S, di utilizzare il GPS attraverso GoogleMap, di modificare le impostazioni e di navigare in rete. Bene anche la sicurezza con le 5 stelle dell’ente USA Nhtsa.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati