Notizie dal Mondo dei Motori
Tesla Model S Crash Test

Tesla Model S Crash Test

Model S, la raffinata elettrica a zero emissioni che vanta prestazioni uniche sia in tema di performance che di autonomia, si è rivelata anche una vettura sicurissima.

Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Nelle prove che misurano il grado di sicurezza per gli adulti trasportati, Model S ha totalizzato un buon 82% e 31 punti complessivi. Andando ad esaminare le singole prove, la compatta Model S ha totalizzato 14,4 punti nella prova di urto frontale dove risulta praticamente impeccabile la protezione riservata al passeggero e comunque ottima anche quella per il guidatore.

Nell’urto laterale Model S esce con il massimo del punteggio possibile (8 punti) nella simulazione di urto contro una vettura. Meno brillante in quella di impatto contro un palo dove totalizza 6,3 punti scontando una minore protettività all’altezza del torace. Eccellente la protezione offerta ai passeggeri in caso di tamponamento: la protettività rispetto alle sollecitazioni sul collo degli occupanti è massima sia per I posti anteriori che posteriori. Il punteggio assegnato è di 2,7 punti.

Molto buono anche il livello di protezione offerto ai bambini ospitati su appositi seggiolini omologati, sia per i più piccoli (fino a 3 anni) che per i più grandicelli (sopra i tre anni). I punteggi conseguiti sono stati infatti di 12 punti in entrambi I casi. Meno chiare le informazioni sulle modalità per disattivare l’airbag in caso di bambino trasportato. il punteggio complessivo ottenuto in questa sezione è stato di 38 punti (77%) 24 i punti assegnati (66%) dai tecnici dell’istituto Indipendente Europeo in tema di protezione verso i pedoni. In questo caso risulta ottima la performance a livello di paraurti anteriore e di buona parte dello spigolo del cofano motore. Ottima, come ci si aspetta da una raffinata vettura premium come la Model S, la dotazione di sicurezza. I tecnici EuroNCAP hanno riconosciuto a Tesla Model S 9 punti e 71%. Nella dotazione di serie figurano ESP e avviso di mancato allacciamento cinture anteriori e posteriori, cruise control e limitatore di velocità.
Risultato finale: 5 stelle




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati