Notizie dal Mondo dei Motori
Torino Capitale dell’Auto

Torino Capitale dell’Auto

Rassegna Stampa: La Stampa del 30 aprile 2003 - TORINO capitale dell’auto anche su Internet. Di Salvatore Romagnolo - Rubrica: NEL WEB.

Dimensione Carattere:

TORINO CAPITALE DELL’AUTO ANCHE SU INTERNET

Nonostante gli alti bassi del settore e le incertezze sul futuro, Torino rimane la capitale dell’auto, anche online. Come dimostra il successo di Newstreet Magazine www.newstreet.it, nato all’ombra della Mole nel maggio 1997 con un semplice obiettivo:creare una nuova finestra sul mondo dell’automobile. Anche se il fenomeno Internet non era ancora esploso nel nostro Paese, la concorrenza era già presente in forze online. Nonostante ciò, in soli due anni, senza investimenti di rilievo, ma con il supporto di un gruppo di collaboratori con una notevole esperienza, il sito è diventato un punto di riferimento a livello nazionale, dimostrando che il saper fare e la passione, su Internet, giocano sempre un ruolo decisivo.

Uno dei punti di forza di Newstreet sono i test dei nuovi modelli. Grazie ad una serie di accordi con le case automobilistiche, ogni mese vengono pubblicati i test drive delle vetture più recenti, messe duramente alla prova nei confronti delle dirette concorrenti. Altro punto di forza, la completezza dell’informazione: il sito pubblica l’intero show-room di ogni casa automobilistica; senza peraltro appesantire eccessivamente la grafica o la navigazione, che risulta piuttosto fluida e senza inconvenienti particolari.

Su Newstreet ci si muove rapidamente anche con connessioni lentissime, come quelle dei computer palmari collegati alla Rete tramite telefoni cellulari. "La rapidità ed il facile accesso alla comunicazione - fa notare Roberto Colantuoni, fondatore e gestore di Newstreet - è preziosa tanto per noi quanto per i nostri lettori".

L’anno scorso il sito ha anche iniziato a proporre i risultati dei crash test dell’EuroNcap, l’organismo europeo indipendente che valuta la sicurezza delle automobili in vendita nel Vecchio Continente. I visitatori devono aver certamente gradito, perché l’audience è cresciuto, negli ultimi sei mesi, del 600%: un dato che avrebbe fatto gridare al miracolo anche nel periodo di maggiore boom di Internet.

Di Salvatore Romagnolo
Da LA STAMPA di Mercoledì 30 aprile 2003
(disponibile anche su: LA STAMPA WEB - www.lastampa.it)

OPINIONI:

Inviateci anche vostri giudizi/suggerimenti su Newstreet.it - Invia il tuo parere.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati