Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota: 200 milioni di auto prodotte

Toyota: 200 milioni di auto prodotte

Toyota Motor Corporation ha superato nel giugno scorso la produzione totale di 200 milioni di unità, conteggiate fin dal lontano agosto 1935.

In Relazione:
Articoli  TOYOTA
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Sono numeri davvero importanti quelli snocciolati da Toyota per descrivere l’importante traguardo raggiunto nello scorso mese di giugno.

Dopo 76 anni e 11 mesi, a partire dal lontano agosto del 1935, quando iniziò la costruzione dell’autocarro Model G1 presso l’allora Toyoda Automatic Loom Works Ltd. Automotive Department, la produzione ha raggiunto e superato i 200 milioni di unità.

La cifra rappresenta la produzione cumulativa in Giappone (145,21 milioni) e quella d’oltreoceano (55,12 milioni). Più in dettaglio, dal 1992 la produzione di veicoli presso gli impianti Toyota in Europa, comprese le strutture in Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Russia, Turchia e Regno Unito ha toccato i 7,44 milioni di unità al termine del 2011.

il Presidente di Toyota Motor Corporation (TMC), Akio Toyoda ha così commentato l’evento: “Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti verso i nostri clienti in tutto il mondo, perché sono loro ad aver reso possibile la realizzazione di questo straordinario traguardo. Voglio inoltre dimostrare il profondo rispetto e la gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno preso parte negli anni ai processi di sviluppo, produzione, marketing e vendita dei prodotti Toyota e Lexus. Vogliamo continuare nella realizzazione di prodotti sempre migliori, garantendo ai nostri clienti i massimi livelli di qualità disponibili sul mercato. È una vittoria comune a tutti i 300.000 membri dello staff Toyota nel mondo.”

L’autovettura simbolo di questo importante traguardo produttivo è la Corolla, giunta all’11ma generazione proprio in Giappone l’11 maggio di questo’anno: la famosissima auto ha totalizzato fino ad oggi l’incredibile cifra di 39,08 milioni di unità vendute!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati