Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota - Congresso Mondiale ITS

Toyota - Congresso Mondiale ITS

Toyota Motor Corporation ospita uno stand espositivo in occasione del 18° Congresso Mondiale ITS che ha luogo a Orlando in Florida, dal 16 al 20 Ottobre. Porterà avanti una serie di test drive di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza avanzata.

In Relazione:
Articoli  TOYOTA
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Toyota Motor Corporation (TMC) ospita uno stand espositivo in occasione del 18° Congresso Mondiale ITS che ha luogo a Orlando, in Florida, dal 16 al 20 Ottobre 2011. Il Congresso Mondiale ITS rappresenta la principale conferenza internazionale al mondo sui sistemi ITS. Il congresso si tiene ogni anno, e la sede viene scelta a rotazione tra Europa, Asia e America, con lo scopo di invitare tutti coloro che studiano e lavorano sui sistemi ITS (governi, enti di ricerca e aziende) provenienti da tutto il mondo e consentire loro di presentare i rispettivi prodotti e le scoperte nel campo dei sistemi ITS.

TMC ha preso parte a tutte le edizioni del Congresso. Quest’anno il tema che presenta Toyota è "Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso", vale a dire lo slogan scelto dalla Toyota Global Vision annunciata lo scorso marzo. TMC offrirà informazioni sulle diverse iniziative destinate allo sviluppo di una società in cui le persone possano spostarsi in automobile in tutta sicurezza e in cui tutte le abitazioni, i veicoli e i sistemi informativi siano collegati tra loro.

TMC presenterà tutte le nuove tecnologie di sicurezza attiva, come il Sistema Pre-Crash (PCS), il Fascio di Luce Adattivo (ADB) e altre tecnologie all’avanguardia in fase di sviluppo. Verranno inoltre presentati i nuovi sistemi di cooperazione, capaci di sostenere pratiche di guida sicura attraverso la comunicazione tra veicoli e dispositivi stradali, per avvertire gli automobilisti sulla segnaletica e sugli eventuali ostacoli del percorso.
Lo stand TMC sarà inoltre attrezzato con un simulatore di guida che consentirà ai visitatori di sperimentare il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC), il Controllo della Trazione (TRC) e il Sistema di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS).

Le dimostrazioni riguardanti le iniziative TMC relative alle Smart Grid, e cioè il Toyota Smart Center e il Sistema Domestico per la Gestione Energetica (HEMS), evidenzieranno i programmi TMC per lo sviluppo di una società che, attraverso il collegamento tra abitazioni, veicoli e sistemi informativi, valorizzano al massimo il concetto di mobilità. Verranno inoltre presentate la nuova "Prius Plug-in" (con specifiche del mercato statunitense), il cui lancio è previsto per il prossimo anno, e uno stand di ricarica con infrastruttura G-Station.

TMC avrà anche a disposizione un percorso esterno per le dimostrazioni del sistema PCS studiato per scongiurare le possibilità di collisione. In quanto membro del Crash Avoidance Metrics Partnership (CAMP) Vehicle Safety Communications 3 (VSC3) Consortium, TMC porterà avanti una serie di test drive di veicoli equipaggiati con un sistema di avviso della frenata d’emergenza, un sistema di avviso di collisioni posteriori e laterali e altro ancora.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati