Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota FT-86 II - Concept

Toyota FT-86 II - Concept

In anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2011, la Toyota FT86 II Coupé, una concept car compatta e a trazione anteriore. È stata sviluppata con Subaru, che presenterà la propria versione. Propulsore boxer benzina anteriore 2.0 da 200 CV.

In Relazione:
Articoli  TOYOTA
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Toyota scatenata al Salone di Ginevra 2011, dal 3 al 13 marzo: spicca, fra le altre, la FT86 II Coupé. Una concept car compatta, che però sembra sostanzialmente pronta al debutto. Sviluppata assieme agli altri giapponesi di Subaru, che alla kermesse svizzera presenteranno la loro versione (Boxer Sports Car Architecture), è mossa da un benzina anteriore 2.0 da 200 CV. Sia il pianale per la trazione posteriore sia il motore boxer sono Subaru.

È un coupé 2+2, derivato da un altro prototipo, quello presentato nel 2009 al Salone di Tokyo. Solo che la Toyota FT86 II Coupé ha un muso ancora più tagliente e aggressivo. La grinta deriva anche dai passaruota, bombati a dovere, e dalla massiccia presa d’aria inferiore, che sporge non poco. Quasi a chiedere strada con cattiveria.

Quei fari così sottili ed espressivi ti puntano dritto negli occhi per sfidarti in accelerazione. Ma anche per competere in fascino. È una fastback, con coda corta e lunotto rastremato. Dovrebbe prendere il posto della Celica, anche nel cuore degli appassionati.

E se a Ginevra è un concept, al Salone di Tokyo diverrà poi un’auto normalmente prodotta, almeno stando alle indiscrezioni. Idem per il coupé a trazione posteriore Subaru.

Però attenzione: Toyota e Subaru non sforneranno due gemelline. C’è sì la condivisione della meccanica, ma con differenze estetiche. Inoltre, il nuovo motore FB-type Subaru sarà un 2.0 da 200 CV sulla Toyota; mentre la cavalleria salirà addirittura a 260 per il sovralimentato Subaru.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati