Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota Land Cruiser - Anniversario

Toyota Land Cruiser - Anniversario

Il primo agosto 1951 nasce il leggendario modello Toyota 4X4, che verrà chiamato infine Land Cruiser. Utilizzato in principio per scopi militari verrà poi adibito all’uso civile. Oggi compie ben 60 anni di onorata carriera, dopo aver raggiunto l’apice.

Video  Toyota Land Cruiser
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Sono passati esattamente 60 anni, da quando il leggendario modello Toyota 4x4 è stato rivelato al pubblico come la Toyota BJ il primo agosto 1951. Originariamente introdotta per scopi militari, il veicolo si è evoluto incredibilmente, estremamente affidabile e inarrestabile, su tutte le ruote monta freni a disco, ha conquistato l’Artico e l’Antartide, attraversato deserti e foreste pluviali, ha lavorato nelle miniere, ha contribuito a salvare vite in luoghi lontani e è stato il migliore compagno di molti che hanno circumnavigato tutto il mondo.

Non ci sono confini, senza ostacoli che potrebbero fermarlo. Il Land Cruiser è un veicolo a trazione integrale con altissime capacità off-road e su strada il piacere di guida è altrettanto elevato, più di 6 milioni di clienti oltre 190 paesi in tutto il mondo dal suo lancio, lo hanno scelto.

La Toyota Land Cruiser storia di grande successo risale all’introduzione del modello BJ - basato sull’originario SB telaio camion - che fu il primo veicolo ad essere guidato sul monte del Giappone Fuji, a quota 2.500 metri. Nel 1955 l’ultima versione del BJ è stato il ’Land Cruiser’ il nome generico, una combinazione di parole che è diventato sinonimo di un affidabile e durevole 4x4 con i più elevati standard di qualità e comfort.

Negli anni ’50 e ’60 come parte della strategia di Toyota è stata esportata sui mercati emergenti, come Medio Oriente e America Latina dove il Land Cruiser è diventato un modello di vero successo che porta allo sviluppo della società.

Originariamente concepito come un veicolo Heavy Duty, due tipologie supplementari sono state introdotte per soddisfare diverse esigenze della clientela. Nel 1966 Toyota ha lanciato la FJ55, il primo modello Wagon predecessore degli attuali V8 LC200 - in risposta per la domanda crescente di persone e di trasporto merci. Nel 1984, l’azienda ha visto la necessità di rinnovarsi.

Il lancio del Land Cruiser corrente ha alzato il livello ancora più elevato nel campo della qualità, durata e raffinatezza, per il quale il modello rimane ammirato in tutto il mondo.

Oggi Toyota orgogliosa di celebrare il 60° compleanno del suo modello iconico Land Cruiser e guarda avanti con fiducia anche per offrire ulteriori innovazioni uniche in futuro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati