Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota leader ricambi - DealerSTAT

Toyota leader ricambi - DealerSTAT

Per il 5° anno consecutivo Toyota è prima per il Servizio Ricambi al DealerSTAT 2011. Questa importante indagine sul territorio italiano identifica il Marchio che fornisce il miglior livello di soddisfazione del cliente e dei concessionari, ogni anno.

In Relazione:
Articoli  TOYOTA
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Toyota continua a confermarsi leader tra i costruttori in Italia per il suo Servizio Ricambi, infatti per il 5° anno consecutivo nella speciale indagine statistica DealerSTAT ha ricevuto da parte dei concessionari italiani questo importante riconoscimento.

DealerSTAT studia la relazione fra casa automobilistica e rete attraverso il livello di soddisfazione dei dealer in Italia. Da 8 anni viene condotta questa indagine nazionale di soddisfazione dei concessionari nel rapporto con le case costruttrici coinvolgendo il 40% degli operatori e fornendo i report analitici alla maggior parte dei marchi automobilistici operanti in Italia. I concessionari possono esprimere la propria opinione riguardo al rapporto di mandato ed indirizzare le iniziative della casa attraverso valutazioni mirate. Il management può valutare l’efficacia delle attività implementate ed il livello di supporto offerto alle reti di distribuzione per lo sviluppo del business.

L’indagine del 2011 ha coinvolto le reti di 36 marchi operanti, pari a 3.450 concessionari, un campione rappresentativo del mercato italiano. Questo risultato ampiamente riconosciuto dalla rete italiana testimonia come il sistema Toyota continui ad essere un punto di riferimento in tale ambito che rappresenta un elemento di grande importanza all’interno dell’interna filiera commerciale.

Newstreet.it si complimenta in modo sincero con Toyota per questo successo, ma forse oltre alla soddisfazione nel rapporto tra Casa Madre e Dealer ufficiali, dovrebbe essere considerato il rapporto diretto e sequenziale Casa/Dealer/Cliente, nel rapporto vendita, post-vendita e garanzia/manutenzione. Infatti sarebbe bello sapere cosa ne pensa il Sig. Francesco e, come lui, altri utenti del nostro forum, che in questo post hanno manifestato alcune perplessità sul servizio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati