Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota Yaris Autom.

Toyota Yaris Autom.

La melodia di un motore nato per "cantare" ha accompagnato i 1249 Km trascosi con l´inconfondibile vettura concepita nel Sol Levante e venduta fino alla coste della Luna Calante ! Adattatevi al motore se siete una donna, allo stile se siete un uomo.

Video  Toyota Yaris
In Relazione:
Articoli  Yaris
  CityCar
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Chissà se le auto hanno un’anima, quello che è certo è che si adattano a spirito e stile del guidatore precedente, infatti con la Yaris c’è voluto qualche giorno per far capire alla nostra puledra, nervosa e un po’ ribelle, che si può riprendere anche in 2a.

La Yaris 1.3 è una di quelle auto che "tirano sempre" grazie ad un motore altamente tecnologico, a fasatura variabile delle valvole, ed il suo poderoso tiro lo senti ancora molto bene anche ai 150 Kmh.
Linea inconfondibile aerodinamica, sfrutta molto bene le dimensioni di compatta adatta anche su lunghi percorsi, come nel nostro recente Torino-Bologna-Torino, fatto molto velocemente per il Motor Show 2000, dove con una velocità costante tra i 160/170 Kmh il suo consumo è stato di 12/13 Km/litro! Proprio l’anno scorso al Motor Show 1999 Toyota ha festeggiato l’elezione di Yaris ad "Auto dell’Anno 2000", premio poi confermato dal successo di vendite con 54.682 unità, che la proiettano nell’area dei dieci modelli più venduti in Italia.
Lunga cm.360, larga cm.166, alta cm.150 offre una buona abitabilità anche per il sedile posteriore scorrevole che offre l’utile variabile tra passeggeri/bagagli. Curati gli interni con un’infinità di vani per tanti oggetti e per almeno cinque cellulari! Solo sul tunnel c’à posto per ben tre lattine. Strumentazione al centro del cruscotto con indicatori fluorescenti

Autoradio integrata di serie su tutti i modelli con prezzi a partire da L.19.300 milioni, la versione Luna 3P della prova costa L.23 milioni, con climatizzatore e cerchi in lega.

Come dicevamo un gran bel motore leggermente avvertibile tra i 3-4.000 giri, cilindrata 1299cc. 86 CV, velocità dichiarata 175 Km/h con consumi veramente contenuti: extraurbano percorre 20 Km/litro, in città i 13 Km/l. Buono l’assetto che con l’ABS (a richiesta) permette un buon controllo anche in condizioni limite.

Presentata in anteprima nazionale al Motor Show 2000 la Yaris T Sport 1.5 106 CV, velocità 180 Km/h




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati