Notizie dal Mondo dei Motori
Toyota Yaris Blue
Dimensione Carattere:

Continua il successo inarrestabile dell’auto dei record di Toyota che, a partire dal mese di gennaio, nel nuovo allestimento Blue offrirà la più recente tecnologia Bluetooth per la connessione vivavoce del telefono cellulare e due nuove tonalità di colore per la carrozzeria.

Il successo di Toyota Yaris è sotto gli occhi di tutti. Clienti, automobilisti, addetti ai lavori, analisti di mercato non possono che apprezzare uno dei fenomeni più rilevanti degli ultimi anni.

Con il suo stile, il design, la tecnologia avanzata ed intelligente, le prestazioni brillanti, il rispetto per l’ambiente, la versatilità e l’equipaggiamento il "piccolo Genio" ha portato freschezza e dinamismo nel segmento delle compatte, mettendo il cliente al centro del suo universo.

Yaris è di gran lunga il best seller di Toyota in Italia, rappresentando oltre il 55% dell’intero totale vendite cumulato in Italia dal 1999, (considerando anche Yaris Verso supera il 60%) e anche quest’anno ha contribuito in modo sostanziale al raggiungimento di un nuovo record di vendite di TMI, che per il secondo anno consecutivo ha superato le 120.000 unità, avvicinandosi a una share del 6% del totale mercato.

Un vero e proprio boom, ben consolidato e destinato a durare nel tempo grazie all’attualità dei Teoremi di Yaris, ulteriormente rafforzata dal nuovo modello commercializzato all’inizio della primavera e dalla dinamicità dell’offerta.

Offerta che ora si allarga sempre di più verso la tecnologia e la praticità d’utilizzo.

Sta, infatti, per esser commercializzata una nuova Yaris, un’ulteriore dimostrazione della genialità del prodotto che si arricchisce di un esclusivo dispositivo tecnologico finora riservato a modelli di classe superiore come il Land Cruiser 100, la nuova Prius o la nuova Lexus LS430.

Si tratta della nuova Yaris Blue caratterizzata dalla presenza di serie del vivavoce Bluetooth. Il dispositivo vivavoce senza fili basato su tecnologia Bluetooth, offerto di serie, costituisce una novità tecnologica di prim’ordine, ancora non presente nel segmento. Questo vivavoce permette di telefonare a mani libere lasciando addirittura il telefonino comodamente in tasca.

In pratica, disponendo di un telefono cellulare Bluetooth, è possibile utilizzare il normale sistema audio come impianto vivavoce, senza che il cellulare debba esser connesso tramite cavi od altro, mantenendolo comodamente in tasca, in borsa, sul sedile posteriore o anche nel bagagliaio. La comodità è evidente: su Yaris Blue si possono mantenere le mani sul volante e la massima attenzione alla guida, senza rischiare la decurtazione di punti dalla patente prevista ne caso in cui si guidi telefonando senza dispositivi vivavoce, evitando la scomodità di fili, collegamenti o altri dispositivi ed avendo a disposizione un efficace e sicuro impianto vivavoce.

Inoltre, Yaris Blue porta al debutto due nuovi esclusivi colori per la carrozzeria: i nuovi Blue Ice e Blue Avion (non disponibili su TS). Posteriormente, infine, presenta il nuovo badge "Blue".

Yaris Blue sarà un allestimento disponibile su tutta la gamma Yaris, ovvero con carrozzeria a 3 e 5 porte, con motorizzazione benzina o diesel, ed in tutti gli allestimenti.

L’inizio della commercializzazione della nuova Toyota Yaris Blue è iniziata il 10 Gennaio 2004 in occasione dell’Open Week End con prezzi a partire da €10.400, ovvero solo 200 euro in più della corrispondente versione non dotata di questo sofisticato vivavoce, mantenendo così un favorevole rapporto prezzo equipaggiamento.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati