Notizie dal Mondo dei Motori
Un altro Record per AUDI

Un altro Record per AUDI

Per la prima volta in Italia, ed assolutamente in controtendenza rispetto all´andamento generale automobilistico, Audi raggiunge la quota di mercato di oltre 2,6 punti percentuali.

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Audi si conferma ancora una volta protagonista nel mercato italiano.

Nei primi dieci mesi del 2002, infatti, le immatricolazioni del Marchio di lusso del Gruppo Volkswagen hanno raggiunto un totale di 43.932 unità, un + 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2001.

Particolarmente significativo il risultato ottenuto nel solo mese di ottobre: con 4.990 vetture, Audi raggiunge per la prima volta in Italia la quota di mercato di oltre 2,6%.

Il modello Audi con maggior successo di vendite nel periodo gennaio-ottobre 2002 è la A4 con 24.530 vetture vendute (+ 69,8% sullo stesso periodo dell´anno precedente), di cui 5.733 berlina, 376 Cabriolet e 18.421 Avant. I motori che hanno dimostrato di essere in assoluto i più apprezzati dalla Clientela sono i Turbodiesel. Basti pensare che nei primi 10 mesi del 2002 la A4 è entrata nella top ten delle autovetture Diesel più vendute in Italia con un totale di 21.925 vetture. La quota Diesel di tutta la gamma Audi supera l´80% che corrisponde a circa il doppio della quota media Diesel sul mercato italiano.

Interessante anche la quota di vetture con trazione integrale quattro® : la media per l´intera gamma è del 36% che raggiunge valori del 66% per il modello A6.

La netta controtendenza rispetto all´andamento del mercato non è il risultato del successo di un solo modello, bensì di tutta la gamma Audi. Le novità introdotte negli ultimi mesi, tra le altre il motore FSI per A2 e A4, la sportiva top di gamma RS6 e la nuova ammiraglia A8 il cui lancio è previsto per il prossimo 15 novembre, puntano a portare la Marca a un record di vendite anche per il 2002.

Verona, 6 novembre 2002




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati