Notizie dal Mondo dei Motori
Uscita la prima nuova Classe C dalla fabbrica di Brema

Uscita la prima nuova Classe C dalla fabbrica di Brema

Il primo esemplare della nuova generazione della Mercedes Classe C è uscito dalle catene di montaggio dello stabilimento di Brema.

Video  La nuova Mercedes-Benz Classe C Station Wagon

Dimensione Carattere:

Il primo esemplare della nuova generazione della Mercedes Classe C è uscito dalle catene di montaggio dello stabilimento di Brema. L’avvio produttivo segna un’ulteriore pietra miliare nella storia di successo della vettura, la più venduta del Gruppo tedesco con oltre 8,5 milioni di unità dal lancio.

Per la prima volta, la Classe C è un’autentica world car perché sarà assemblata, oltre che a Brema, nelle fabbriche di East London (Sud Africa), Pechino (Cina) e Tuscaloosa (Alabama, culla finora dei fuoristrada), il tutto entro i prossimi sei mesi. Per adeguare l’impianto di Brema al debutto della nuova Classe C, Mercedes vi ha investito circa 1 miliardo di Euro, metà del totale che sarà speso per l’intera attività produttiva relativa a 2014 e 2015.

Il sito tedesco impiega oltre 12.700 addetti che si occupano dell’assemblaggio anche di Classe E coupé e cabrio, GLK, SLK ed SL roadster al ritmo di oltre 300 mila esemplari l’anno. Il Presidente del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche, considera la nuova Classe C fondamentale per soddisfare gli ambiziosi target di crescita della Stella entro il 2020, data fissata per l’auspicato ritorno al vertice mondiale del segmento premium.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati