Notizie dal Mondo dei Motori
Vendite Record per Citroen

Vendite Record per Citroen

Nuovo record di Citroen in Italia: in gennaio quota di mercato al 6,19%.

In Relazione:
Articoli  CITROEN
Video  Video CITROEN
Video  Foto CITROEN

Dimensione Carattere:

Citroen comincia bene il nuovo anno ottenendo due successi "storici": si aggiudica per la prima volta i tre gradini più alti del podio al Rally di Montecarlo e raggiunge nel mese di gennaio 2003 la propria quota di mercato record pari al 6,19% in conseguenza di 13.080 autovetture immatricolate.

Una quota doppia rispetto a quella dello scorso anno che evidenzia una crescita eccezionale ancora più significativa in una situazione di mercato in calo del 14,5% nello stesso periodo.

Citroen è la marca che in assoluto ha registrato la crescita maggiore del mercato a gennaio (+63,44&) ed anche nell´arco dei 12 mesi precedenti +30,89% (tra le marche con quota di mercato superiore all´1%).

Gennaio quindi conferma i risultati record del 2002, grazie alla quota di mercato salita al 4% e, per la prima volta nella sua storia in Italia, il superamento delle 100.000 immatricolazioni.

C3 rappresenta un elemento determinante nel successo di Citroen in Italia dove ha ricevuto una calorosa accoglienza.
C3 ha conquistato la fiducia di 29.800 clienti nel 2002 e di 7.199 nel primo mese di quest´anno. Un successo che si alimenta continuamente grazie anche all´arrivo della nuova motorizzazione 1.4 HDi 16V 92 cv.

Anche le prestazioni delle altre vetture della gamma hanno contribuito al conseguimento dei risultati ottenuti sul mercato italiano; in particolare Xsara Picasso a gennaio leader tra i monovolumi, Berlingo recentemente ristilizzato e la C5.

Anche dal punto di vista sportivo il successo non si è fatto attendere.

Nella prima e prestigiosa prova del Campionato Mondiale rally, Xsara WRC ha trionfato nel Rally di Montecarlo conquistando i primi tre gradini del podio rispettivamente con gli equipaggi: Sèbastien Loeb-Daniel Elena, Colin McRae-Derek Ringer e Carlos Sainz-Marc Marti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati