Notizie dal Mondo dei Motori
Vivavoce Diesis per Subaru

Vivavoce Diesis per Subaru

Subaru Italia sceglie il viva voce Diesis "FREE VOICE" della Calearo per la sua linea accessori. Il primo "viva voce" universale di alta qualità potrà essere richiesto da tutti i clienti Subaru.

In Relazione:
Articoli  SUBARU
Video  Video SUBARU
Video  Foto SUBARU

Dimensione Carattere:

Pur essendo obbligatorio per legge, l´uso del kit "viva voce " in auto è scarsamente diffuso nonostante sia evidente a tutti che accresce la sicurezza, consentendo al pilota di tenere le mani sul volante, eliminando gli stessi pericoli dell´inquinamento elettromagnetico grazie all´antenna esterna e rendendo più rilassante la guida.

Subaru Italia, da sempre sensibile al tema della sicurezza, festeggiando proprio nel 2002 i suoi primi 30 anni di 4x4 (tutta la gamma Subaru è a trazione integrale), ha accolto con favore la proposta di Calearo di inserire nella sua linea accessori il viva voce universale Diesis FREE VOICE che consente di cambiare telefonino semplicemente sostituendo la sola parte terminale.

Subaru è quindi la prima Casa ad offrire FREE VOICE e l´accordo giunge in simultanea con la commercializzazione della nuova Forester che, al pari delle Justy, Legacy, Impreza ed Outback, potranno essere equipaggiate con tale prezioso ed…obbligatorio accessorio, considerando che l´auricolare non può essere equiparato, per efficacia e sicurezza, al viva voce.

Fino ad oggi, il maggior ostacolo alla diffusione del viva voce era rappresentato dall´elevato costo del kit che non poteva essere riutilizzato se si cambiava modello di telefonino, scoraggiando numerosi potenziali acquirenti, scottati anche dall´acquisto di kit "economici" ma di bassa qualità ed affidabilità.

Calearo, leader internazionale nel settore delle antenne, ben conoscendo l´importanza dell´uso del kit "viva voce" abbinato all´antenna esterna, ha trovato una valida risposta col suo Diesis "FREE VOICE".

ll kit proposto dall´impresa vicentina è praticamente universale poiché solo la parte esterna è specifica del modello che si ha in uso. Se si cambia telefonino, basta quindi sostituire un unico pezzo con una spesa contenta, conservando tutto le altre componenti che si caratterizzano per l´elevata qualità.

Il sistema è dotato, ovviamente, di connessione all´ antenna esterna per migliorare le prestazioni dell´apparato e tenere il conducente isolato da dannose radiazioni, rimarcando che l´installazione è estremamente semplice grazie alle ridottissime dimensioni dei componenti, all´essenzialità dei collegamenti che, con connessioni ISO, consentono all´operatore di non dover tagliare nessun cavo.

Le caratteristiche costruttive sono inoltre di altissimo livello, tanto da essere già adottate da alcune Case auto per il loro primo equipaggiamento.

I prezzi, indicativamente, variano da 199 a 228 euro compresi di iva ed installazione.

Attualmente la gamma Diesis FREE VOICE copre l´80% dei telefonini presenti sul mercato europeo

Il sistema Diesis "FREE VOICE" è formato dai seguenti elementi:
COVERKIT
Supporto personalizzato per i diversi modelli di cellulare, con ricarica intelligente (non danneggia prestazioni, autonomia e durata della batteria), connessione antenna esterna, connessioni realizzate con contatti dorati.
L´aggancio del telefono è studiato appositamente per rispondere alle severe normative previste in caso di incidente (crash-test).

BASEKIT
E´ il cuore del sistema, composto dalla speciale centralina "BLACK BOX" che, essendo un vero e proprio micro-computer, ha l´importante caratteristica di interfacciarsi perfettamente a tutti i differenti protocolli telefonici dei cellulari che ad essa vengono connessi dal CAVO DI CONTATTO SUPPORTO che è compreso nel kit stesso. Questo speciale cavo è inoltre provvisto di connessione antenna esterna, che risulta fondamentale per il corretto funzionamento del sistema viva voce.
Sono contenute nello stesso kit, il MICROFONO DIGITALE OMNI-RICEZIONE, e la STAFFA DI FISSAGGIO UNIVERSALE ad inclinazione variabile.

SOUNDKIT
E´ costituito da una centralina di ridottissime dimensioni, facilmente posizionabile all´interno della vettura che, collegata da cablaggi dotati di connessioni ISO, permette l´utilizzo degli altoparlanti già presenti nella vettura per la diffusione della voce dal sistema FREE VOICE. Tutte le operazioni possono essere fatte senza dover tagliare o accorciare alcun cavo.

PRIVAKIT
Si tratta di una delle opzioni applicabili al sistema, contiene infatti la cornetta, con relativo supporto e cavi di collegamento che connessa alla centralina "black box" dà la possibilità di ascoltare privatamente le chiamate telefoniche (operazione da svolgere a vettura ferma per evidenti motivi di sicurezza o sfruttabile in movimento dai passeggeri). L´utilizzo della cornetta preserva l´abitacolo dalle nocive onde elettromagnetiche essendo essa collegata in ogni caso con l´antenna esterna.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati