Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Blue Christmas - Riciclo

Volkswagen Blue Christmas - Riciclo

Battersi per il riciclo è una nobile causa: Volkswagen fa di più e installa a Milano una particolare campana per la raccolta differenziata. Infili il tuo inutile rifiuto ed ecco che magicamente si trasforma in addobbo natalizio riciclato. Think Blue.

Dimensione Carattere:

Natale, si sa, è il Festival del consumismo spudorato, fatto si spese assurde per i regali, fumose code in auto e, alla fine, un cumulo di rifiuti inutilizzati: Volkswagen però, nel più profondo ed ecosostenibile stile "Think Blue", aggiunge al Natale 2010 un tocco di ecologica originalità, per affrontare le feste con spirito più consapevole.

Il Natale "Blue" di Volkswagen prende vita grazie ad un ambient organizzato per le vie della città che invita a riflettere, con un approccio divertente, sullo spreco di materiali, pacchetti ed imballaggi durante il periodo natalizio.

Una stravagante ed azzurra campana per la raccolta differenziata è stata piazzata in Corso Como a Milano lo scorso sabato 11 dicembre: chi vi ha introdotto rifiuti in carta e plastica, è stato "magicamente" ricompensato per il gesto sostenibile con la restituzione da parte della campana di una decorazione natalizia dello stesso materiale riciclato, pronta per essere appesa all’albero. Ed ecco quindi "fioccare", è proprio il caso di dirlo, palline, in polietilene e fiori di cartone frutto della creatività dell’associazione Piamarta, in prima linea per la formazione giovanile.

Questo riciclaggio con "effetto immediato" è stato possibile grazie ad una persona nascosta all’interno della speciale campana di raccolta rifiuti, pronta a porgere ai passanti, insieme alle decorazioni, anche un cartoncino con i consigli Think Blue. per affrontare il Natale con spirito più consapevole. Come, ad esempio, riciclare la carta da regalo, appena concluse le feste, o scegliere un abete vero, ma con le radici ben sviluppate, in modo da poterlo ripiantare subito nel terreno dopo Natale.

Per chi avesse ancora un buco libero sull’alberello di Natale e volesse riempirlo con un gesto nobile verso l’ambiente non si lasci scappare il prossimo appuntamento con il riciclo natalizio Made by Volkswagen, sempre a Milano il 18 e 19 dicembre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati