Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Golf la più venduta ad aprile

Volkswagen Golf la più venduta ad aprile

Secondo Research Jato Dynamics, in Europa anche ad Aprile la Volkswagen Golf si conferma l’auto più venduta. L’unica vettura italiana, all’ottavo posto, è la Fiat Panda.

Dimensione Carattere:

La Volkswagen Golf si conferma leader nelle vendite europee anche ad aprile, con 37.151 unità immatricolate, sebbene rispetto ad aprile 2011 ne siano state vendute il 12,6% in meno.

Al secondo posto troviamo la Ford Fiesta con 25.927 unità (-8,8% nel mese, ma -10,1% da inizio anno) e a seguire un altro modello Volkswagen, la Polo che un anno fa precedeva la Fiesta, ma nel corso del 2012 ha perso posizioni (-23,1% in aprile e -11,1% nel quadrimestre).

La prima e unica vettura italiana nelle classifica Top Ten è la Fiat Panda, ottava. In aprile ne sono state venduti 17.268 esemplari (il 3,3% in più rispetto a marzo, mese “falsato” dallo sciopero delle bisarche), mentre nel quadrimestre 65.516 (-9,4%).

La quarta posizione è occupata dalla Renault Clio, seguita da Opel CorsaOpel Astra e Ford Focus. Quest’ultima registra un incremento delle vendite nel quadrimestre del 2%.

L’unica auto a segnare un dato positivo nella Top Ten è la Bmw Serie 3 con un impressionante +16,8% nello scorso mese e +1,7% nel quadrimestre. Cede Volkswagen Passat (-22,4% in aprile e -4,6% da gennaio), ma resta fra le dieci auto più vendute.

Fuori “classifica” troviamo diversi nuovi modelli come Volkswagen UpToyota YarisAudi A6 e Mercedes-Benz Classe B che, però, hanno grandi incrementi nelle vendite. "Questi dati – spiega Gareth Hession, vice presidente Research Jato Dynamics - dimostrano l'importanza di nuovi modelli per l'incremento delle vendite".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati