Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Golf R Cabriolet

Volkswagen Golf R Cabriolet

La Volkwagen Golf R Cabriolet Concept si mette in mostra al Wörthersee Tour, annuale raduno austriaco dei fan nel Gruppo tedesco: è la Golf cabrio più potente della storia, grazie al suo 2.0 litri TFSI da 270 CV. Ideata dal comparto Volkswagen R GmbH.

Video  Volkswagen Golf Cabriolet - 2011

Dimensione Carattere:

Se i tuoi fan si riuniscono, come ogni anno, al Wörthersee Tour 2011 (in Austria) solo per la Volkswagen (inclusi Audi, Seat, Skoda); se la passione verso di te è sempre più forte; come ripaghi i tuoi "tifosi"? Semplice: esibendo la Volkswagen Golf R Cabriolet Concept, ossia con la Golf cabrio più potente della storia. E sotto il cofano ci metti un 2.0 litri TFSI da 270 CV e 280 Nm di coppia, quattro cilindri in linea, sovralimentato, per far sì che il vento ti carezzi i capelli.

Il tutto è frutto del comparto Volkswagen R GmbH che hanno trasformato la nuova Golf Cabriolet in una "R". Probabilmente con trazione anteriore (da non escludere la 4x4). Non è stato specificato se con trasmissione manuale a sei marce oppure con cambio robotizzato doppia frizione DSG a sei.

Sì, è vero, una concept. Ma a nostro avviso anticipa di brutto la Volkswagen Golf R Cabriolet di serie, visto che il 2.0 TFSI è un punto di forza della Casa di Wolfsburg: 250 km/h di velocità massima e sotto i sei secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Per fermare la sua furia, impianto frenante potenziato con pinze particolari, mentre i cerchi Talladega sono di 19 pollici.

Spoiler anteriore, minigonne laterali: è aggressiva. Favoloso il classico colore blu elettrico, tipico della Volkswagen R. Quell’assetto ribassato di 25 millimetri la rende cattivella. Dentro, sedili sportivi Motorsport con rivestimento in pelle bicolore (blu più grigio), con guscio in fibra di carbonio. Rivestimenti in pelle Nappa grigio antracite. Finiture su plancia e pannelli porta in nero lucido.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati