Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Golf R

Volkswagen Golf R

Erede della "maggiorata" R32, la nuova Volkswagen Golf R rappresenta il vertice della sportività di casa. Motore 2.0 TSI da 270 Cv, 0-100 km/h in 5,7 sec e 250 km/h di punta è disponibile da subito a 39.000 Euro, cerchi da 18" e linee aggressive comprese.

Video  Volkswagen Golf R

Dimensione Carattere:

Sulla scia del successo ottenuto con la sesta generazione della Golf, Volkswagen regala agli appassionati del marchio la possibilità di parcheggiare nel proprio garage la versione più potente della famosa compatta tedesca: la VW Golf R.

Arriva nei saloni la Golf R, che insieme alla sorella Scirocco R, commercializzate ora anche in Italia, rappresentano le versioni di serie più potenti dei rispettivi modelli, e hanno un carattere spiccatamente sportivo, riconoscibile fin dal primo sguardo. Il loro look molto forte e dinamico esprime nel migliore dei modi tutto il potenziale di cui dispongono.

Erede della Golf R32, la Golf R è un chiaro esempio dell’efficacia del downsizing anche nel caso di vetture dalle elevate prestazioni. Dal sei cilindri 3.2 litri 250 CV della R32 si è passati al 4 cilindri 2.0 TSI sovralimentato (Euro 5) da ben 270 CV che, oltre a offrire maggiore potenza, assicura consumi più contenuti (8,5 litri per 100 km nel ciclo combinato).

Nonostante la cilindrata inferiore, la coppia è aumentata a 350 Nm e le prestazioni sono migliorate: a parità di velocità massima, autolimitata a 250 km/h, la Golf R è più scattante e passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

La trazione integrale 4Motion, l’assetto sportivo e i cerchi 7,5Jx18" con gomme 225/40, supportano bene le potenzialità della Golf R garantendo una guida di grande soddisfazione.

L’allestimento di serie della Golf R è particolarmente ricco e comprende, tra l’altro, navigatore satellitare RNS 510, climatizzatore automatico, fari bi-xeno, luci diurne a LED e sensori di parcheggio. Il prezzo della versione con cambio manuale a 6 marce è di 39.000 Euro, per la Golf R con DSG a 6 rapporti il costo è di 41.075 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati