Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Golf Variant 4Motion

Volkswagen Golf Variant 4Motion

Per offrire il massimo nelle situazioni più difficili, la Volkswagen Golf Variant si dota della trazione integrale 4Motion. Con motore TDI da 105 Cv di potenza, raggiunge i 185 Km/h, da 0 a 100 in 12,9 secondi. Consumo medio di 6,0 litri ogni 100 Km.

Video  Volkswagen Golf Variant R

Dimensione Carattere:

Volkswagen propone ora la Golf Variant anche con la trazione integrale permanente 4Motion. Il sistema 4Motion è abbinato al valido motore TDI 105 CV. Di serie la Golf Variant TDI 4Motion monta un cambio manuale a 6 rapporti.

La distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori avviene tramite una frizione Haldex gestita elettronicamente. La frizione, incorporata direttamente nel retrotreno, è molto compatta e permette di ripartire in modo variabile la forza. In casi estremi è possibile che fino al 100% della coppia venga inviata al retrotreno. Così la Golf Variant TDI 4Motion offrirà il massimo grip possibile anche nelle situazioni più difficili. Su fondi stradali asciutti, inoltre, il sistema di trazione integrale permanente migliora la tenuta laterale del veicolo, aumentando la sicurezza attiva e la gradevolezza di guida.

Con questa motorizzazione la Golf Variant TDI 4Motion accelera da 0 a 100 km/h in 12,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 185 km/h e consuma solo 6,0 litri di gasolio per 100 chilometri. Inoltre il modello monta di serie il filtro antiparticolato.

Fino a 1.500 kg di peso rimorchiabile. Interessante per chi usa il rimorchio: oltre al comportamento stradale, la trazione integrale 4Motion migliora anche il valore del peso massimo rimorchiabile. La Golf Variant TDI 4Motion è omologata per un peso rimorchiabile massimo di 1.500 kg (a 12% di pendenza), ovvero 100 kg in più della sorella a trazione anteriore.

Con una lunghezza di 4,56 metri, la Golf Variant, grazie a un intelligente sfruttamento dello spazio interno, offre un vano di carico con capacità fino a 690 litri (con cinque persone a bordo) ed è sufficiente abbattere i sedili posteriori per arrivare a ben 1.550 litri.

Il sistema 4Motion è disponibile in abbinamento con tutte le linee di allestimento (Trendline, Comfortline e Sportline). La dotazione di sicurezza comprende di serie sei airbag e il programma di stabilizzazione elettronico ESP, completo del sistema di stabilizzazione rimorchio per evitare il pericoloso serpeggiamento di quest’ultimo.

A richiesta sono disponibili, tra l’altro, l’assetto per fondi scommessi (+20 mm di altezza libera dal suolo) nonché il rivestimento protettivo per proteggere il motore e il sottoscocca contro rami e pietre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati