Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen - H2Roma 2011

Volkswagen - H2Roma 2011

La Volkswagen Golf Blue-e-motion, per la prima volta in Italia, sarà disponibile per i test drive in occasione dell’H2Roma 2011. Prefigura la prossima Golf elettrica. Altra novità presente, la citycar Up!, in arrivo a gennaio, e la versione e-Up! 2013.

Dimensione Carattere:

La Golf Blue-e-motion, che prefigura la futura Golf elettrica, sarà presente alla decima edizione di H2Roma. Al debutto assoluto in Italia, questo prototipo non sarà semplicemente esposto sullo stand della Volkswagen, bensì farà parte delle vetture disponibili per i test drive, nell’area esterna dedicata. In attesa della versione di serie, che arriverà nel 2013, ai visitatori che si accrediteranno sarà offerta la possibilità di mettersi al volante di una Golf speciale, che riassume concretamente come la Volkswagen intende la trazione elettrica.

Altrettanto importante in chiave futura è anche la vettura presente all’interno del Salone: la up!. La city car Volkswagen, che sarà in vendita in Italia a partire da gennaio, è tutta nuova e darà origine a una vera e propria famiglia di varianti, molto in linea con la visione di mobilità sostenibile promossa da H2Roma. Non a caso sullo stand Volkswagen, accanto alla white up! con motore benzina 75 CV (che equipaggia la gamma per il mercato italiano), sarà esposto un prototipo del motore tre cilindri 68 CV che animerà la up! a gas metano, in arrivo nel corso del 2012.

La versione della city car alimentata con il carburante più pulito sarà in grado di abbassare il limite delle emissioni di CO2 fino a 79 g/km, decisamente un ottimo risultato. La famiglia della piccola Volkswagen diventerà ancora più ecocompatibile nel 2013 quando la e-up!, versione 100% elettrica, sarà disponibile nelle Concessionarie.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati