Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen IAA Francoforte 2011

Volkswagen IAA Francoforte 2011

Tutte le novità Volkswagen dal Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte IAA 2011: Up!, Nils, Beetle R, Beetle Fender, Polo R Line, Tiguan R Line, Golf Cabriolet Exclusive, Phaeton Exclusive, Polo R WRC, Caddy Edition 30, Amarok Automatico, Multivan.

Dimensione Carattere:

All’interno del Padiglione 3 del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2011, Volkswagen espone tutte le ultime novità.

Al centro dello stand di Casa, la protagonista è la nuovissima citycar Up!, anteprima assoluta. La concept NILS, monoposto elettrica nata come soluzione per la mobilità "di servizio" del domani, vuole gettare le basi per una nuova forma di trasporto urbano, specifico per i pendolari. La nuova generazione della amata Beetle (Maggiolino in Italia), al motor show di Francoforte si veste da vera sportiva, con la Beetle R Concept. Altra versione interessante della stessa compatta, ultima nata sotto il segno VW, è rappresentata dalla Beattle Fender, sviluppata in collaborazione con la nota maison musicale.

Ancora voglia di personalità sportiva con la linea estetica dedicata per Polo R Line, media aggressiva ed efficiente, e Tiguan R Line, SUV compatto di grande successo. Golf Cabriolet Exclusive e Phaeton Exclusive, raggiungono il massimo in materia di eleganza, cura costruttiva e materiali di pregio, la prima per porsi al top della gamma modello e la seconda per festeggiare il centenario dell’azienda Poltrona Frau. Gli sviluppi della Volkswagen nel campo delle competizioni automobilistiche sono invece rappresentati dalla Polo R WRC. Anche la Volkswagen Veicoli Commerciali è presente con una gamma, rivisitata, dei suoi modelli di maggior successo; basta citare il nuovo Caddy Edition 30 e l’Amarok con cambio automatico, o il Multivan BlueMotion, estremamente parco nei consumi.

La Volkswagen Zubehor arricchisce i modelli più recenti con un’ampia gamma di accessori originali. A Francoforte, per la prima volta nel contesto di un salone dell’auto, vengono presentate anche le collezioni di accessori per la Beetle e la nuova Up!.

Ecco la lista di tutte le novità presenti allo stand Volkswagen del’IAA - Francoforte 2011:

NILS - Prototipo di monoposto elettrica, sviluppata per i pendolari di domani.
Prototipo Beetle R - Prefigura la Beetle più sportiva di tutti i tempi.
Beetle Fender - Un omaggio alle chitarre Fender. Questa concept car, curata in ogni dettaglio, è in perfetta sintonia con il mondo della musica.
Polo R Line - Entro la fine dell’anno la Volkswagen proporrà per la prima volta anche la versione R Line della compatta e agile Polo.
Tiguan R Line - La prima generazione della Tiguan R Line è stata un successo. Agli inizi del 2012 anche la seconda generazione verrà riproposta in questa versione dal look più dinamico.
Golf Cabriolet Exclusive - La versione Exclusive rappresenterà l’allestimento della Golf Cabriolet al top di gamma.
Prototipo Phaeton Exclusive - Per celebrare il centenario (2012) dell’azienda manifatturiera Poltrona Frau è stata realizzata una delle Phaeton più eleganti di tutti i tempi.
Polo R WRC - Con la sua potentissima Polo 300 CV, dal 2013 Volkswagen andrà a caccia di successi nel Campionato del Mondo Rally.
Caddy Edition 30 - Questo Caddy mostra con quanta eleganza si possa viaggiare su una piccola monovolume (maggiori dettagli nella sezione dedicata a Volkswagen Veicoli Commerciali).
Amarok con cambio automatico - Il pick-up più moderno sul mercato, ora anche con cambio automatico a 8 rapporti (maggiori dettagli nella sezione dedicata a Volkswagen Veicoli Commerciali).
Multivan BlueMotion - Fino a poco tempo fa era inimmaginabile che una grande monovolume consumasse così poco: solo 6,4 l/100 km (maggiori dettagli nella sezione dedicata a Volkswagen Veicoli Commerciali).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati