Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen - Motor Show di Bologna

Volkswagen - Motor Show di Bologna

Volkswagen al Motor Show di Bologna 2010 esporrà nel Padiglione 31 le proprie anteprime nazionali: la nuova Passat e la nuova Jetta, protagoniste assolute, saranno affiancate da Golf R, Scirocco R, Polo GTI con DSG. Poi Touareg Hybrid e gamma Bluemotion.

Video  Volkswagen - Motor Show di Bologna

Dimensione Carattere:

Volkswagen attraversa le Alpi per arrivare al Motor Show di Bologna 2010 con un bagaglio tra i più carichi del mondo. Forte di un poker servito di Marchi solidi e competitivi, il brand medio del Gruppo tedesco esporrà le proprie vetture nello stand dedicato all’interno del Padiglione 31 della Fiera di Bologna.

Volkswagen presenta in anteprima nazionale la nuova Passat, già pronta nelle concessionarie ufficiali, completamente rinnovata in forma e contenuti. Al fianco della berlinona da famiglia, debutto italiano per la Jetta, berlina compatta basata sul pianale della Golf, ma questa volta stilisticamente indipendente da qualsiasi altro modello in gamma.

Per creare un contorno emozionante e dinamico, Volkswagen mette in bella mostra il "reparto sportivo" di casa, composto dalla Golf R da 270 Cv e trazione integrale 4motion, Scirocco R con 265 Cv scaricati a terra dalla trazione anteriore e la piccola pepata Polo GTI, che per non essere da meno eroga 180 Cv, gestiti dal nuovo cambio DSG di serie, che i visitatori potranno anche provare all’area 49.

Sarà quindi un appuntamento da non perdere quello con la Volkswagen al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre). Le nuove Passat e Jetta in prima nazionale, assieme agli altri modelli della gamma, condurranno i visitatori nel mondo Volkswagen fatto di design dinamico, qualità elevata, tecnologia moderna e grandi emozioni.

Massimo Nordio, Direttore Volkswagen Italia, commenta "La Passat di settima generazione propone innovazioni tecnologiche finora riservate alle vetture della categoria superiore. Quasi contestualmente al debutto del Motor Show, la Passat arriverà nelle Concessionarie in compagnia dell’attesissima Polo GTI. Sarà quindi una fine d’anno vivace per Volkswagen e per il suoi Clienti ".

Sullo stand la Volkswagen proporrà anche la propria visione della mobilità sostenibile attraverso i suoi modelli più ecologici. La gamma BlueMotion, che utilizza specifiche soluzioni per abbattere consumi ed emissioni sarà rappresentata da Polo, Golf e da un’anticipazione della Passat che prefigura la versione di serie in vendita dalla prossima estate. Tutte spiccano per valori da primato nelle rispettive categorie.

Non mancherà la Touareg Hybrid che per la Volkswagen è la prima ibrida di serie e il passo iniziale verso la futura mobilità elettrica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati