Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Passat 2.0 TDI
Dimensione Carattere:

Il gradimento da parte della Clientela per la Passat Variant 2.0 TDI 136 CV dotata del filtro per il particolato, è in costante aumento, come dimostrano i più recenti dati di vendita riferiti al mercato tedesco. Infatti, se nell’ultimo quadrimestre del 2003, sul totale dei Clienti che hanno scelto una Passat Variant, il 6,5% ha optato per questa motorizzazione, oggi la percentuale è quasi raddoppiata arrivando al 12%. Si mantiene stabile invece sul 5% la quota di Clienti della Passat berlina che hanno scelto questo motore.

Attesa nei prossimi mesi anche in Italia, la Passat 2.0 TDI con il filtro per il particolato rispetta i limiti imposti dalla normativa Euro 4 e nella classifica stilata dall’Istituto tedesco "Oko-Trend" che si occupa di ambiente, all’inizio dell’anno è balzata al primo posto nella sua categoria risultando così la vettura dal minore impatto ambientale.

In virtù di una motorizzazione estremamente efficiente che combina una ridotta necessità di carburante con prestazioni elevate, l’Istituto "Öko-Trend" ha definito "esemplare" il basso consumo della Passat 2.0 TDI (6,1 litri/100 km), indicandola come "la vettura con grandi capacità di trasporto più rispettosa dell’ambiente".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati