Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Polo 2005

Volkswagen Polo 2005

In occasione del suo 30° compleanno, la Nuova Polo appare più "fresca" e dinamica che mai. Sono cinque i motori benzina ed un moderno 1.4 TDI tre cilindri da 70 Cv. Prezzi a partire da 13.000 Euro, disponibile nelle concessionarie VW da maggio 2005.

Video  Volkswagen Polo
Video  Nuova Polo con motori Euro 6,

Dimensione Carattere:

Verona - In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 30 anni, viene presentata alla stampa nazionale la Nuova Volkswagen Polo.

Continuando ad imporsi come auto di tendenza nel suo segmento, già al primo sguardo rivela il proprio carattere moderno, orgogliosa del suo nuovo frontale e della forma fortemente tridimensionale, in linea la nuova identità del Marchio ed il rinnovamento di gamma già segnato dalla Nuova Passat. Il look della vettura è ancora più dinamico, più maturo e moderno, fermo restando il suo valore economico e la simpatia che da sempre sa trasmettere.

Il frontale, completamente ridisegnato reinterpreta il motivo conduttore della V. L’elemento principale che caratterizza il nuovo volto della Polo è costituito dai gruppi ottici formati da un elemento trapezoidale arricchito dall’elemento circolare ben evidente dei fari anabbaglianti.

Lunga 3.916 mm (19 mm rispetto alla precedente), Vw Polo rafforza il suo carattere e il suo nuovo linguaggio stilistico, collocandosi in una classe di qualità superiore, mantenedo nome e dimensioni (larghezza: 1.650 mm - l’altezza 1.465 mm) di un glorioso passato.

La parte posteriore conferisce alla vettura un ulteriore tocco energico. Il lunotto termina con una forma a V nella parte inferiore, rendendola più vivace e sportiva. Anche i fari posteriori di nuovo design dimostrano personalità, riprendendo l’elemento circolare di quelli anteriori e aggiungendo un particolare accento al posteriore.

Osservandola lateralmente, la Polo spicca per una linea pulita e al contempo convincente. La personalità delle due versioni (3 e 5 porte) è conservata anche per la nuova Polo: mentre la versione 3 porte presenta una linea laterale ascendente che richiama elementi da coupè, la versione 5 porte rivela statura e solidità nel suo design pulito con il terzo finestrino laterale nel montante posteriore.

La nuova generazione Polo è disponibile da subito sul mercato in tre livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Sportline. In aggiunta agli equipaggiamenti di comfort e sicurezza offerti normalmente da questi allestimenti, la nuova Polo è dotata di serie già dalla versione base di ulteriori nuovi dettagli. Questi includono, tra gli altri, ABS con assistente di frenata, alzacristalli elettrici, climatizzatore, sedili anteriori regolabili in altezza e chiusura centralizzata.

Il Park Distance Control, il sistema elettronico di controllo della pressione delle gomme e la funzione "Coming Home" erano fino a qualche tempo fa appannaggio esclusivo dei modelli di classe superiore. Offrendo anche questi dispositivi, la Polo vuole mettersi al passo delle esigenze dei Clienti moderni combinando alta qualità e design inedito con l’offerta di equipaggiamenti innovativi.

Anche gli interni sono stati rinnovati con rivestimenti di alta qualità dal design esclusivo e attuale, oltre alla nuova grafica del quadro strumenti.

La nuova Polo è inoltre equipaggiata di serie con airbag frontali e laterali sia per conducente sia per passeggero. Un sistema di airbag per la testa a tendina, che copre l’intera area dei cristalli laterali è disponibile a richiesta. Il Sistema Elettronico di Stabilizzazione (ESP), di serie a partire dalle motorizzazioni con 100 Cv (74 kW) e a richiesta per le altre, offre un ulteriore efficace supporto alla guida sicura.

La nuova Polo dimostra le sue qualità di prima della classe anche nella varietà delle motorizzazioni offerte. Sono disponibili cinque motori benzina con un range di potenza che va da 55 Cv (40 kW) a 100 Cv (74 kW)- incluso il nuovo motore FSI - e quattro inediti TDI con potenze a partire da 70 Cv (51 kW) fino a 130 Cv (96 kW).

L’accesso alla gamma Turbodiesel della Polo è offerto da un moderno 1.4 TDI tre cilindri 70 Cv (51 kW) che sostituisce il 1.9 SDI. Un altro inedito motore è rappresentato dal 1.4 TDI tre cilindri 80 Cv (59 kW) pensato per i Clienti che desiderano prestazioni più elevate.

Tutti i motori disponibili (benzina e diesel) per la nuova gamma Polo rispondono alla normativa Euro 4.

La nuova Polo è disponibile presso i concessionari Volkswagen dal 13 e 14 maggio 2005, data in cui già centinaia di italiani hanno scelto di acquistarla, certi del successo, che in tradizione Polo, si consoliderà attorno alla garanzia di un nome, di un marchio e soprattutto di una vettura, per almeno altri 20 di questi splendidi anni..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati