Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Polo Fun
Dimensione Carattere:

Con la Polo FUN, la Volkswagen offre una vettura compatta, attraente, adatta a uno stile di vita dinamico, che si fa notare all’interno del proprio segmento. Lo straordinario design della Polo FUN trasmette non soltanto una sensazione di positività, ma sottolinea anche il carattere sportivo e attivo di chi la possiede.

In particolare, il nuovo colore "Lime" pone l’accento sullo stile moderno della Polo FUN, mentre la parte inferiore della vettura, per contrasto, ha un colore scuro e opaco. Completamente nuovi sono i "muscolosi" paraurti (quelli anteriori sono dotati di fendinebbia integrati) che, insieme al telaio rialzato di circa 20 millimetri, conferiscono alla Polo FUN un aspetto da fuoristrada. La personalità sportiva della vettura viene ulteriormente sottolineata dai cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici sportivi 215/40 ZR 17.

Un altro dettaglio fondamentale del design della vettura sono i mancorrenti argentati sul tetto, dagli usi molteplici, abbinati agli specchietti retrovisori esterni, anch’essi argentati, che completano il piacevole look della estroversa versione speciale della Polo.

La gioia di vivere trasmessa da questa vettura si percepisce anche nell’abitacolo, dai colori freschi degli interni, Lime-Space o Grigio-Space, ai sedili anteriori sportivi, dal volante a quattro razze rivestito in pelle traforata, al pomello della leva del cambio con il logo FUN, dagli strumenti multifunzione con cornice cromata, alla pedaliera color alluminio. La vettura è dotata, di serie, dell’impianto autoradio "Beta", della chiusura centralizzata con telecomando e degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

La Polo FUN viene proposta in sette diverse motorizzazioni: non è ancora stato deciso quali saranno scelte per il mercato italiano. Quelle di base sono un 1.2 tre cilindri 40 kW / 55 CV e un 1.2 47 kW / 64 CV. Si passa poi ai quattro cilindri benzina 1.4 litri 55 kW / 75 CV e 74 kW / 100 CV e quello con l’iniezione diretta della benzina FSI 63 kW / 86 CV.

Ovviamente la Polo FUN sarà disponibile anche in versione Diesel, con un 1.4 tre cilindri TDI (55 kW / 75 CV) e con un 1.9 TDI 74 kW / 100 CV.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati