Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Polo Fun
Dimensione Carattere:

Con l’introduzione della Polo Fun, molto apprezzata fin dalla sua prima apparizione lo scorso settembre al Salone dell’Automobile di Francoforte, la Volkswagen amplia l’offerta della compatta con caratteristiche da categoria superiore.

La versione Fun si distingue per una decisa caratterizzazione in chiave molto avventurosa e dinamica, che si rivolge in particolare a una Clientela giovane, in cerca di una vettura che si discosta dai canoni classici e si impone per la sua particolarità espressa in tutti i suoi aspetti.

Il design d’effetto della Polo Fun evidenzia affinità con il mondo dei SUV. I paraurti maggiorati specifici la rendono "muscolosa" e i cerchi in lega BBS 7,5 X 17" con pneumatici 215/40 ZR 17, assieme all’altezza maggiorata di circa 20 mm (grazie anche ad ammortizzatori posteriori per terreni accidentati), amplificano questa sensazione di forza e potenza. Mancorrenti sul tetto in alluminio opacizzato, gusci dei retrovisori esterni tinta argento, fari fendinebbia e loghi specifici, completano l’attraente look della Fun.

La lista dei contenuti si allunga dando uno sguardo nell’abitacolo. Anche qui la personalizzazione è forte grazie a sedili anteriori sportivi (regolabili in altezza) con rivestimento in tessuto speciale, volante rivestito in pelle traforata e con inserti in alluminio, pomello della leva cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle e pedaliera sportiva in alluminio.

Non meno completa è la dotazione funzionale: di serie ci sono climatizzatore semiautomatico Climatic, quattro alzacristalli elettrici, autoradio con quattro altoparlanti e chiusura centralizzata con telecomando.

La Polo Fun è disponibile con cinque diverse motorizzazioni. A benzina ci sono il tre cilindri 1.2 litri 64 CV e il quattro cilindri 1.4 75 e 100 CV, mentre per quanto riguarda le Turbodiesel, abbiamo il tre cilindri 1.4 TDI 75 CV e il quattro cilindri 1.9 TDI 100 CV.

I prezzi delle nuove Polo Fun, disponibili soltanto con carrozzeria 5 porte, partono da 16.359,00 € chiavi in mano della versione con motore 1.2 64 CV.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati