Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen punta forte sull’ibrido plug-in

Volkswagen punta forte sull’ibrido plug-in

La tecnologia ibrida plug-in declinata per assicurare il massimo delle performance anche in fuoristrada ed un’efficienza da primato.

Video  Volkswagen Tiguan GTE Active Concept

Dimensione Carattere:

Sono questi gli out out della concept Tiguan GTE Active che Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale al Naias. La concept è motorizzata con un’unità termica TSO da 150 CV, abbinata ad una elettrica da 40 CV. In modalità elettrica la trazione è assicurata su tutte e quattro le ruote, mentre la spinta del motore turbo a benzina assicura ulteriore spinta di trazione dove serve di più. La vettura è in grado di percorrere 32 km ad emissioni zero assicurando così un’autonomia complessiva di ben 933 km.

Progettata tenendo in considerazione anche l’anima off-road del modello, la concept si presenta con forme ancora più aggressive, altezza da terra ed angoli di attacco incrementati. Una personalizzazione ancora più spinta in senso fuoristradistico sarà disponibile come opzione. In tema di mobilità la Tiguan GTE Active Concept si segnala per il nuovo sistema 4motion Active Control che permette di poter selezionare a proprio piacimento diversi programmi di marcia. La concept porta anche al debutto un inedito sistema di infotainment con display da 9,2 pollici e comandabile in modo semplice ed intuitivo semplicemente con gesti della mano. Il visionario film Minority Report sembra così oggi molto meno futuristico. La GTE Active sarà realizzata sulla base dell’ultima generazione appena rinnovata della crossover compatta Tiguan.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati

<% Dim sito sito = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") Dim pagina pagina = Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME") Response.write "" %>