Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen su iPad con DAS Magazine

Volkswagen su iPad con DAS Magazine

Volkswagen DAS. il nuovo magazine digitale su Apple iPad. Prima Casa automobilistica al mondo a sviluppare un’applicazione specifica per iPad, Volkswagen comparirà da giugno 2010 su iTunes Store. Successive integrazioni su Facebook e altri Social Network.

Video  APP Volkswagen DAS - iPad

Dimensione Carattere:

Ancora una volta il Volkswagen si configura tra le prima case Automobilistiche sensibili al mondo della Rete. Se nel 2002 presentava l’eCommerce Accessori, dedicato allo shopping da collezione e merchandising, a partire da fine giugno 2010, debutterà su IPad con il nuovo "magazine DAS.", presto reso disponibile anche su Internet, con la possibilità di integrare i contenuti nei social network come Facebook.

Si chiama DAS. - Digital Automotive Space - il primo magazine digitale, sviluppato come applicazione per iPad, lanciato da una Casa automobilistica: Volkswagen lo renderà il prima possibile disponibile su iTunes Store per il download gratuito, in tempismo perfetto rispetto all’arrivo sul mercato dell’ambito prodotto Apple. Il magazine sarà pubblicato ogni trimestre in ben cinque lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo.

"DAS. è un elemento importante nella nostra strategia di marketing digitale e ci offre l’opportunità di avere un rapporto interattivo con i Clienti. L’obiettivo è trasmettere il fascino della Marca e dei nostri prodotti attraverso una nuova dimensione, creando un’esperienza globale" ha dichiarato Luca de Meo, Capo del Marketing della Volkswagen in occasione del lancio dell’innovativa applicazione.

L’applicazione sviluppata per l’Apple iPad permetterà di apprezzare i contenuti del magazine come in un gioco, utilizzando le stesse funzionalità dell’Apple iPhone e vivendo un’innovativa realtà virtuale.

Il nuovo magazine digittale Volkswagen è strutturato in cinque capitoli che raccontano i differenti aspetti del mondo Volkswagen, anche quelli non strettamente legati all’auto.

Sfruttando al massimo le potenzialità dell’iPad, come le immagini a 360°, si può offrire all’utilizzatore una percezione molto realistica delle caratteristiche del prodotto, ne è un esempio quella che descrive il sistema "Area View" della Nuova Touareg.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati