Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan

Il nuovo "Sexy" Suv compatto, Volkswagen Tiguan, debutta in anteprima mondiale, svelandosi nella sua forma più dinamica e coinvolgente. Disponibile entro la fine del 2007 con motori TSI Turbo benzina da 150 a 200 Cv e Turbodiesel TDI 140 e 170 Cv, Euro 5.

Video  Volkswagen Tiguan GTE Active Concept

Dimensione Carattere:

Debuttano in anteprima Mondiale le prime foto ufficiali del nuovo Suv compatto di Casa Wolfsburg. La Volkswagen Tiguan si esprime nella sua forma più completa ed entusiasmante mai vista prima nel segmento.

Con le prime immagini della nuova Tiguan, Volkswagen ha iniziato il conto alla rovescia per il debutto del quattordicesimo modello, che si appresta ad essere presentato al pubblico nel mese di settembre 2007, nel corso del Salone Internazionale di Francoforte IAA 2007, preceduto della presentazione alla stampa internazionale nel corso dell’estate.

Tiguan rappresenta non solo un concentrato tra eleganza e dinamicità, che ne caratterizzano il disegno, ma è stata concepita per collocarsi tra il mondo urbano ed i paesaggi infiniti, tra il business ed il tempo libero.

Altrettanto decisi e promettenti sono i valori pratici e qualitativi che circondano il "mondo" attorno agli occupanti, rispettando al tempo stesso il family feeling della sorella maggiore VW Touareg.

La parte anteriore della nuova Volkswagen Tiguan si propone con proporzioni al quanto "sexy" che Volkswagen ha introdotto grazie ad uno studio che sull’attenzione in tutto il mondo - un incrocio di un coupe e di un SUV, sfumando poi nella vivacità di Polo ed Eos.

La line di cintura è caratterizzata da una silhouette prolungata e potente, modulata fra ampi montanti, inequivocabilmente Volkswagen. Con uno sbalzo netto e poco pronunciato viene contraddistinta l’estremità del posteriore.

La Volkswagen Tiguan sarà equipaggiata, per la prima volta nel mondo, esclusivamente con motori TSI - Benzina Turbo-Volumetrico ad iniezione diretta. Questa nuova generazione di propulsori ad alto rendimento, riducono significativamente il consumo di carburante e le emissioni inquinanti, aumentando invece le qualità dinamica e prestazionali, oltre al divertimento di guida ed una migliore percezione della vettura.

Al lancio, i motori TSI saranno 3, seguiti da 2 turbodiesel common rail TDI, di cui completamente nuovi sono il TDIs il più "quieto" da 140 Cv (103 KW) seguito dall’entusiasmante 170 Cv (125 Kw) a 1.750 giri/min. in grado di supportare una coppia di 320 Nm con due ruote motrici o 350 Nm con trazione integrale quattro.

In perfetto stile Volkswagen, che tende sempre ad essere pionieristica nell’ambito del rispetto per l’ambiente e nella riduzione dei consumi, entrambe le motorizzazioni TDIs sono già conformi alla normativa antinquinamento Euro 5, che entrerà in vigore in vigore nel 2009.

Volkswagen Tiguan, nella versione benzina - TSIs è in grado di erogare 150 Cv di potenza massima, mentre per il TSI da 170 Cv ed TSI da 200 Cv, la Casa tedesca promette una coppia rispettivamente di 240 Nm a 1.750 giri/min e 280 Nm a 1.800 giri/min.

Nell’attesa tecnica di poterla provare su strada, rimandiamo la parola alla fotogallery, in cui sono presenti anche alcuni scatti durante la fase di test drive sul prototipo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati