Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Touareg - Dakar 2004

Volkswagen Touareg - Dakar 2004

Due Volkswagen Touareg parteciperanno dall’1 al 18 gennaio al Dakar Rally 2004. Una delle vetture preparate in base alle specifiche dal regolamento per la categoria prototipi FIA T2, sarà affidata all’equipaggio tutto femminile.

Video  Volkswagen Race Touareg 3 Qatar

Dimensione Carattere:

Due Volkswagen Touareg parteciperanno dall’1 al 18 gennaio prossimi al Dakar Rally 2004. Una delle vetture preparate in base alle specifiche previste dal regolamento per la categoria prototipi FIA T2, sarà affidata all’equipaggio tutto femminile composto da Jutta Kleinschmidt - prima donna a vincere questa corsa, nel 2001 - e dall’italiana Fabrizia Pons, mentre l’equipaggio dell’altra vettura è in via di definizione.

La Volkswagen si sta preparando a questo evento, e alla stagione del campionato internazionale Cross Country, seguendo un programma molto intenso che ha già dato risultati importanti. La fase iniziale dello sviluppo è, infatti, già stata completata e i riscontri ottenuti nei vari test sono pronti per essere elaborati.

Kris Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport, ha sottolineato l’importanza di questo progetto che nell’ambito delle attività sportive della Volkswagen assume un ruolo primario, al punto che è stato creato il Cross Country Center che si occuperà di aspetti chiave del programma come la logistica e la preparazione della gara. Non mancherà, inoltre, il più completo supporto di Wolfsburg per l’intera durata dello sviluppo delle vetture.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, le due Touareg sono equipaggiate con un motore cinque cilindri Turbodiesel TDI di 2.3 litri e lo sviluppo di telaio e sospensioni è affidato al Direttore Tecnico Eduard.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati