Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Touareg Gold Edition

Volkswagen Touareg Gold Edition

In occasione del Qatar Motor Show, Volkswagen presenta in anteprima mondiale la Touareg Gold Edition, impreziosita da componenti in oro 24 carati, particolarità che rende questa edizione speciale da 360 CV uno dei SUV più preziosi mai realizzati.

Video  Volkswagen Race Touareg 3 Qatar

Dimensione Carattere:

Si vede che siamo in Qatar, più precisamente all’interno degli ampi spazi del primo Motor Show di quest’arida penisola dell’Arabia Saudita. In un parcheggio italiano forse durerebbe, integro, troppo poco: il prototipo Touareg Gold Edition, infatti, andrebbe sempre parcheggiato in luoghi ben sorvegliati.

Diversi componenti di questa esclusiva versione del SUV di Wolfsburg sono infatti realizzati con finiture in oro 24 carati: esternamente, ci sono cerchi da 22" di nuovo design, mancorrenti sul tetto, listelli di protezione per il parcheggio (in oro?), cornici dei cristalli, gusci degli specchietti retrovisori esterni, parti della griglia della presa d’aria, la scritta "Touareg V8" oltre alla protezione del bordo di carico.

Proprio come la Race Touareg 3 Qatar, altra anteprima esposta in esclusiva per il Salone, anche questa fuoristrada viene proposta con carrozzeria di colore "Magic Morning".

L’oro 24 carati è stato utilizzato anche nell’abitacolo per impreziosire molti degli inserti e dei comandi, rendendo la vettura nel suo insieme assolutamente unica. I rivestimenti in pelle Nappa dei sedili, impreziositi da sapienti cuciture decorative, sono di un piacevole color crema, tinta ripresa dall’Alcantara che riveste il padiglione.

La plancia è invece rivestita in pelle marrone naturale con cuciture in contrasto tinta "Magnolia" a dare il tocco finale a un ambiente di ricercata eleganza. Per i tappetini è previsto invece l’accostamento marrone naturale con inserti in pelle "Luna". Cura e lavorazione artigianale di livello superiore sono riservati infine anche al motivo decorativo degli inserti in radica di noce con intarsi in oro vero.

Il valore di questo prototipo rimane sconosciuto, ma facilmente immaginabile: petrolieri, mani al portafoglio, dunque!!!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati