Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen Touran Crash Test

Volkswagen Touran Crash Test

La Volkswagen Touran ottiene cinque stelle nei crash test Euro NCAP. L’ottimo risultato conferma l’eccezionale livello di sicurezza del veicolo.

Video  Volkswagen Cross Touran

Dimensione Carattere:

Dopo il "Golden Steering Wheel 2003" e l’"Auto Trophy 2003", la Touran - già emersa in modo brillante in numerosi test fra gli MPV compatti - ha conseguito un ulteriore importante riconoscimento. L’Euro NCAP ha assegnato alla monovolume compatta della Volkswagen il punteggio più alto per quanto riguarda la sicurezza dei passeggeri, ossia le cinque stelle di valutazione. Grazie a questo risultato la vettura di Wolfsburg si classifica tra le migliori nella classe delle MPV di piccole dimensioni.

Ciò testimonia la completezza della dotazione di sicurezza di cui è equipaggiata la Touran: come allestimento standard è previsto l’ESP, il programma elettronico di stabilizzazione, l’ABS con sistema di assistenza in frenata, sei airbag (quello frontale del passeggero è disattivabile), appoggiatesta attivi per conducente e passeggero, cinture di sicurezza a tre punti per tutti i passeggeri (con spia di sicurezza per cinture non allacciate per conducente e passeggero anteriore).

L’organizzazione Euro NCAP è stata fondata nel 1997. Fra i partner ci sono la Commissione Europea, l’ADAC - ossia l’associazione degli automobilisti tedeschi - il Ministero dei Trasporti tedesco, inglese e olandese e la Fondazione FIA per l’Automobile e per la Società.

Contemporaneamente, la Touran si sta affermando come miglior MPV compatto venduto in Germania. I dati ufficiali delle immatricolazioni la danno in ottobre al primo posto nel suo segmento, con un totale di 8.079 veicoli venduti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati