Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen up! a 5 porte

Volkswagen up! a 5 porte

La Volkswagen up! tre porte è stata tra le poche vetture a caratterizzare positivamente il 2011 e ora con la nuova 5 porte che arriverà sul mercato in estate la casa tedesca vuole ipotecare il successo anche per il 2012.

Video  Nuove immagini della Vokswagen up!
In Relazione:
Articoli  Up!
Video  Video VOLKSWAGEN
Video  Foto VOLKSWAGEN

Dimensione Carattere:

Arriverà sul mercato quest’estate in tutta Europa (ma in Germania sarà disponibile già a maggio) la Volkswagen up! in versione 5 porte, pronta a bissare il successo di gradimento e di vendite ottenuto nel 2011.

La nuova versione adotterà le stesse motorizzazioni della tre porte e le usuali varianti di allestimento (take up!, move up!, high up!, black up!, white up!). Anche le dimensioni rimarranno invariate per una lunghezza di 3.540 mm, larghezza di 1.641 mm e 1.478 mm di altezza.
Frontale e posteriore sono identici per entrambe le varianti di carrozzeria, ma cambia ovviamente la linea del montante posteriore che va a conferire alla piccola vettura un design molto originale.

Le porte posteriori garantiscono un comodo accesso a bordo a passeggeri di qualunque statura grazie all’ampio angolo di apertura e complessivamente, come già visto sulla tre porte, l’abitabilità è ottima.

Per il resto, la nuova versione 5 porte, segue le stesse elevate caratteristiche di tipologie d’allestimento: la up! è la prima auto della sua classe che grazie al dispositivo di frenata d’emergenza City, disponibile a richiesta, frena automaticamente quando si procede ad una velocità da 5 a 30 km/h e la distanza rispetto al veicolo che precede si riduce eccessivamente.

Rimangono uguali alla tre porte anche i consumi e le prestazioni per i due motori tre cilindri Euro 5: nella versione versione BlueMotion Technology (con sistema start/stop, dispositivo di recupero dell’energia, azionamento dei sistemi ausiliari ad attrito ottimizzato e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata), nel ciclo combinato la 60 CV consuma 4,1 l/100 km, la 75 CV 4,2 l/100 km.

Infine, Volkswagen, oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, offre per ciascuna motorizzazione il nuovo cambio automatico a 5 rapporti. In modalità automatica D, il cambio seleziona continuamente il punto di innesto migliore con l’obiettivo di contenere i consumi, risultando più efficiente del cambio tradizionale.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati