Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen up! è World Car dell’anno

Volkswagen up! è World Car dell’anno

Durante il Salone dell’Automobile di New York, la citycar tedesca ha ricevuto l’ambito titolo assegnatole da una giuria internazionale

Video  Nuove immagini della Vokswagen up!
In Relazione:
Articoli  Up!
Video  Video VOLKSWAGEN
Video  Foto VOLKSWAGEN

Dimensione Carattere:

Dopo il riconoscimento già conferito alla Golf nel 2009 e alla Polo nel 2010, adesso tocca alla piccola di casa Volkswagen essere eletta World Car of the Year. La premiazione è avvenuta nello scenario del Salone Internazionale dell’Automobile di New York. Il prestigioso premio è stato assegnato alla up! da una giuria composta da 66 giornalisti specializzati provenienti da 25 Paesi diversi, che l’ha preferita alle altre due finaliste, la BMW Serie 3 e la Porsche 911.

Tanta, ovviamente, la soddisfazione nel quartier generale Volkswagen di Wolfsburg, espressa dalle parole del Presidente del Gruppo, Martin Winterkorn: “Questa vittoria dimostra ancora una volta che i nostri designer e i nostri ingegneri hanno creato una vettura curata nei minimi dettagli, capace di fissare nuovi standard nella sua categoria per quanto riguarda disponibilità e sfruttamento degli spazi, sicurezza, piacere di guida e compatibilità ambientale”.

Si arricchisce così la bacheca dei primi della Volkswagen up!, che nella sua breve carriera ha già collezionato una significativa serie di riconoscimenti internazionali. A cominciare dalle 5 Stelle in sicurezza attribuite dall’ente autonomo Euro NCAP, che ha inoltre premiato con l’Advanced Award il dispositivo City Emergency Braking System, che a velocità inferiori ai 30 km/h riesce ad arrestare autonomamente la vettura nell’imminenza di un impatto. Tra gli altri premi, da segnalare anche l’iF Design Award in Gold attribuito dal rinomato iF Design Institute, e il Volante d’Oro assegnato dalle riviste tedesche Bild Am Sonntag e Auto Bild.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati

<% Dim sito sito = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") Dim pagina pagina = Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME") Response.write "" %>