Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo - Applicazione Parcheggio

Volvo - Applicazione Parcheggio

Volvo Auto lancia un’applicazione mobile che porta l’auto sul vostro smartphone. L’App è un’estensione di Volvo On Call, attualmente disponibile per 12 paesi europei più la Russia. Riguarda il monitoraggio della propria auto: sai sempre dov’è e come sta.

In Relazione:
Articoli  VOLVO
Video  Video VOLVO
Video  Foto VOLVO

Dimensione Carattere:

Volvo Auto lancia un’applicazione mobile che porta l’automobile sul vostro smartphone.
D’ora in poi non ci sarà più bisogno di separarsi dalla propria Volvo dopo averla parcheggiata.
L’ultima novità in fatto di connettività arriva da Volvo Auto ed è un’applicazione mobile che fa sì che il proprietario dell’auto possa restare in contatto con essa dopo averla parcheggiata tramite un iPhone o uno smartphone Android.

Questo fa di Volvo la casa automobilistica che ha introdotto l’applicazione più completa e più ampiamente disponibile in Europa per quanto riguarda il controllo e il monitoraggio della propria auto da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

"Noi progettiamo automobili basandoci sulle esigenze e sullo stile di vita delle persone. Creare per il conducente un ambiente intuitivo e ottimizzato da un punto di vista ergonomico rientra nel nostro obiettivo di offrire una sensazione di rilassato controllo. È quindi logico pensare di permettere alle persone di avere sotto controllo la propria automobile anche dopo averla parcheggiata," ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.
L’applicazione mobile rappresenta un altro passo avanti compiuto da Volvo Auto nel tentativo di fornire ai proprietari di un modello Volvo una gamma migliore di opzioni di connettività - sia quando sono alla guida dell’auto sia dopo averla parcheggiata.
L’applicazione mobile è un’estensione di Volvo On Call, una funzione originariamente concepita per consentire l’accesso diretto a un call center in caso di incidente o altra emergenza. Attualmente, Volvo On Call è disponibile in 12 paesi europei più la Russia.

Ora il sistema è stato reinventato. I proprietari di tutti i nuovi modelli Volvo (a partire dai modelli 2012) dotati di Volvo On Call possono scaricare la nuova applicazione che dà accesso a tutta una serie di opzioni di connettività attraverso un iPhone o uno smartphone Android. L’applicazione mobile è gratuita e scaricabile tramite gli application store per iPhone e dispositivi Android. L’applicazione è progettata per offrire al proprietario un rapporto intuitivo e semplice con la propria auto, a distanza. Naturalmente, Volvo Auto ha compiuto i passi necessari per garantire la tutela della privacy degli utilizzatori e la sicurezza del sistema.
"Si tratta di molto di più di un semplice gadget. L’applicazione mobile rappresenta il primo passo compiuto nell’ambito di una più ampia strategia aziendale per la connettività. Abbiamo cominciato a costruire un ponte verso il futuro, e l’applicazione mobile sarà ampliata e arricchita di tutta una serie di opzioni," ha spiegato Stefan Jacoby.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati