Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo C30 Black Design - 2011

Volvo C30 Black Design - 2011

Solo per il mercato italiano la nuova Volvo C30 Black Design arrichisce la versione di serie con un look sportivo creato ad arte con pellicole adesive carbon look. In serie limitata monta motori diesel da 115 e 150 CV ed un benzina da 145 CV. A maggio.

Video  Volvo C30 - 2012
Video  Volvo C30 Black Design - Carbon Look

Dimensione Carattere:

Volvo C30 si veste di nero carbonio per regalare al solo mercato italiano l’emozione della serie limitata "Black Design". Destinata soprattutto ai clienti più giovani e dinamici, ispirata al mondo delle corse, questa inedita variante della Volvo più piccola è un’esclusiva che dovremo conservare gelosamente: sarà solo per l’Italia e disponibile in serie limitata. Da maggio 2011 con prezzi di listino a partire da 19.600 Euro.

Quello delle vetture a effetto bicolore con evidente presenza del carbonio è un tema che oggi va per la maggiore, specialmente fra le vetture compatte e di impostazione sportiva. Il carbon look è un trend evidente al quale Volvo si accosta proponendo una serie speciale della propria "piccola" di famiglia. Volvo C30 è un prodotto che per la propria linea e per le caratteristiche dinamiche si presta particolarmente ad una personalizzazione come quella fornita dall’impiego del carbon look.

Volvo C30 Black Design nasce da una proposta e un’idea condivisa fra Volvo Auto Italia e Eidon, azienda che opera nel settore della realizzazione di serie speciali. L’allestimento della vettura, con la posa degli elementi ai quali è affidato l’effetto carbon look, è invece ad opera dei tecnici di Berman, azienda specializzata in componentistica automobilistica. Prorpio questo effetto carbonio è ottenuto mediate una pellicola prodotta dalla ditta 3 Emme. Questo materiale, sempre più di moda negli ambienti tuning, è posato su tetto, montanti laterali, cornice della griglia sulla calandra e calotte degli specchietti retrovisori esterni. Il look sportivo è completato da cerchi sportivi da 17" nero opaco prodotti da Fondmetal.

All’interno, l’allestimento prevede la presenza di loghi Black Design sui battitacco e su piastrine poste sui tappetini.

Volvo C30 Black Design aggiunge alla variante base: cerchi in lega da 17", luci diurne a led in sostituzione dei fendinebbia, rivestimenti interni in combinazione tessuto/T-tech e telo copribagagliaio rigido. Chi volesse un tocco personale in più, potrà scegliere se aggiungere la placchetta identificativa con nome o nickname e cerchi in lega leggera da 18 pollici.

La nuova Volvo C30 Black Design sarà offerta con tre motorizzazioni e in cinque colori di carrozzeria. Per riempire il cofano della speciale C30 si potrà optare per il propulsore turbodiesel D2 da 115 CV, il D3 da 150 CV o per il benzina 2 litri aspirato da 145 CV. I prezzi di listino che troverete nei concessionari alla fine di maggio saranno di 19.600 Euro per la motorizzazione D2, 23.300 Euro per la D3 e 21.450 Euro per la motorizzazione a benzina.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati