Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo C30 DRIVe Polestar WTCC 2011

Volvo C30 DRIVe Polestar WTCC 2011

Vincitrice dell’STCC svedese, Volvo C30 DRIVe parteciperà al WTCC 2011 con al volante Robert Dahlgren, campione Turismo. Con il supporto della Polestar Racing, partner storico di Volvo Motorsport, la C30 sarà testata per la partecipazione ufficiale 2012.

Video  Volvo C30 Black Design - Carbon Look

Dimensione Carattere:

Dopo aver vinto il Campionato Svedese Turismo (STCC), Robert Dahlgren condurrà la propria Volvo nel Campionato Mondiale Turismo (WTCC) per testare la vettura in previsione di una possibile partecipazione ufficiale a partire dal 2012.

La Volvo C30 DRIVe da competizione è preparata da Polestar Racing, partner ufficiale di Volvo Motorsport già dal lontano 1996, e "riversa" su pista l’esperienza e il successo riscontrati con l’introduzione della nuova compatta C30, reduce da un recentissimo restyling.

Per quanto importanti, però, i risultati raccolti nelle tappe del Campionato 2011 serviranno "solo" da test, finalizzato alla valutazione della vettura, per fornire a Volvo Auto un feedback tecnico e commerciale fondamentale per decidere un’eventuale ingresso ufficiale del Marchio di Goteborg nel WTCC del 2012.

Tornerà forse così, tra l’entusiasmo del pubblico di appassionati, una Casa che come Volvo ha infuocato gli animi delle competizioni automobilistiche con modelli performanti e vincitori di titoli internazionali di altissimo livello, come la 240, la 850, il modello S con la 40 e la 60 ed infine con l’ultima nata C30.

"Siamo molto contenti e orgogliosi di questo voto di fiducia. Questa sarà certamente una sfida per noi, ma ci stiamo preparando ad affrontarla da diversi anni. Abbiamo già provveduto a predisporre un’organizzazione adeguata e dato inizio ai preparativi," ha dichiarato Christian Dahl, Amministratore Delegato di Polestar Racing.

"Volvo vanta una consolidata tradizione come partecipante a gare automobilistiche per la categoria Turismo e in questo momento intravediamo la possibilità di convertire ciò in uno strumento commerciale globale a partire dal 2012, attraverso il WTCC. È fondamentale che gli aspetti tecnici e commerciali della serie siano in linea con le nostre ambizioni, ed è questo che Polestar punta a confermarci nel 2011," ha commentato Magnus Jonsson, Volvo Auto, Senior Vice President Sviluppo di Prodotto e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Motorsport.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati