Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo - Motor Show di Bologna

Volvo - Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna 2010, all’interno del padiglione 26, Volvo espone le nuove V60 ed S60, anche in versione R-Design. I segni della rivoluzione stilistica iniziata dopo la cessione ai cinesi sono ben visibili. Come contorno, il resto della gamma.

Video  Volvo - Motor Show di Bologna
In Relazione:
Articoli  VOLVO
Video  Video VOLVO
Video  Foto VOLVO

Dimensione Carattere:

Volvo è presente al Motor Show di Bologna 2010. La famosa azienda svedese "neocinese" non vuole perdersi questa occasione d’oro per mostrare, al pubblico dell’unica rassegna italiana dell’automotive, le proprie ultime creature: incarnano l’evoluzione della specie, che cerca di abbandonare la storica nomea di sicure famigliari scatolose, lanciandosi verso nuovi orizzonti di sportività e dinamismo, sempre ed ancora più sicuro.

Ad accompagnarci lungo il percorso dell’ "evoluzione Volvo" troviamo Roberto Lonardi, Direttore delle comunicazioni esterne di Volvo Italia, che parlando ai microfoni di Newstreet.it illustra le ultime novità per il 2011.

Nel Padiglione 26, sullo stand di legno e cristallo di casa Volvo, la padrona di casa è la nuova S60, anche in versione station wagon, firmata con la solita "V" di V60. Linee filanti, sportive, con frontali accattivante e tecnologia LED per i gruppi ottici posteriori e le luci diurne, quasi verticali, che incorniciano la calandra anteriore. Per un tocco ulteriore di sportività Volvo offre l’allestimento R-Design, fatto di minigonne, cerchi super ed appendici aerodinamiche corsaiole.

La sensazione di qualità è la solita a cui Volvo ci ha abituato, messa ancora più in risalto dal nuovo percorso di stile che influenza le linee esterne così come le forme degli interni. La rincorsa alla sportività ha però limitato un po’ i volumi interni che, se all’esterno donano una chiara ispirazione alle berline coupè 4 porte, fanno rimpiangere in parte la mostruosa capacità di carico delle "vecchie" generazioni di S60/V60.

La sicurezza è sempre in primo piano ed il plastico dimostrativo all’ingresso del "mondo Volvo" bolognese ne è un chiaro esempio: all’interno di un tunnel trasparente, modellini in scala di S60 illustrano grazie a luci e pulsanti interattivi, il funzionamento del Pedestrian Detection, sistema con cui la vettura automaticamente evita l’investimento di pedoni da parte di conducenti distratti.

Quale migliore cornice per un quadro d’autore se non lo storico delle opere più importanti già in listino: e allora ecco la compatta 4 posti C30, fresca di restyling, la C70 convertibile, scoperta con tetto ripiegabile in lamiera e nel reparto SUV, il compatto XC60 al fianco del "padre" per eccellenza XC90.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati